Rientro a lungo termine per il campione in carica della Gen 1 Cup. Affiancherà il contendente al titolo del TCR UK Callum Newhsam
Una stagione lontana dal volante per il campione 2024 del TCR UK Gen 1, Rick Kerry, il quale però non rimarrà a bocca asciutta per tutto l’anno in quanto tornerà in pista in occasione del round finale del 2025, a Brands Hatch, per riprendere l’attività anche in vista della prossima annata.
L’ex pilota di EDF Motorsport scenderà in pista con la Hyundai i30 N del JH Racing, la stessa utilizzata da Callum Newsham fino all’appuntamento di Oulton Park, prima che quest’ultimo passasse alla sua nuova Elantra N.
Kerry non sarà al via solo dell’ultimo evento di quest’anno dato che ha già confermato la propria presenza full-time per la stagione 2026, diventando così il primo pilota ad annunciare il proprio impegno per il nuovo anno del TCR UK.
“È grandioso tornare nel TCR UK per il round finale del 2025, questo tempo lontano mi ha permesso di valutare le opzioni e tornare con la i30 N che tanto ha dato a Callum Newsham – ha commentato Rick Kerry -. Callum è un grande talento e al suo fianco e con il team JH Racing spero di poter imparare e gestire la vettura. Non vedo l’ora di arrivare a Brands Hatch e correre con vecchi amici”.
“Rick è un grande ragazzo e un’ottima figura per il TCR UK – ha dichiarato il Championship Manager del TCR UK, Jack Finlan -. Avendo già vinto la Gen 1 Cup, è tornato per provare con le proprie mani l’assalto alla classifica assoluta. L’altra parte della grande notizia è l’inizio della visione per una stagione completa nel 2026, mostrando il suo impegno nel campionato. Non vedo l’ora di incontrarlo a Brands Hatch e vedere come si svilupperà il suo futuro”.
Immagine di copertina: TCR UK / Jakob Ebrey Photography
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.