TCR UK | Rick Kerry al volante della Hyundai i30 N per il 2026

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 27 Gennaio 2026 - 19:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR UK | Rick Kerry al volante della Hyundai i30 N per il 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Ritorno full-time con EDF Motorsports e l’ex vettura guidata da Callum Newsham

La conferma di un passo in avanti per la stagione 2026 di Rick Kerry che, dopo aver quasi mancato tutto il 2025, ha fatto una comparsa singola al round finale di Brands Hatch con una nuova vettura (anche se abbastanza datata). Dopo aver vinto il titolo Gen 1 nel 2024 con Cupra, Kerry ha infatti messo le mani sulla Hyundai i30 N che era stata di Callum Newsham e che ora sarà il suo cavallo di battaglia per tutto l’anno.

Kerry ha preso le redini – o meglio il volante – della più anziana delle auto realizzate da Hyundai Motorsport in occasione dell’ultimo appuntamento dello scorso anno, dopo che sia nel 2023 che nel 2024 aveva portato in pista la Cupra León Competición.

Mancato dalla griglia per quasi tutta la passata stagione, Kerry è rientrato per l’ultimo evento difendendo i colori di JH Racing, ma quest’anno riabbraccerà il team che gli ha permesso di conquistare la prima posizione in classifica Gen 1, EDF Motorsports, team che a sua volta farà il proprio ritorno nella serie dopo l’assenza dell’ultimo anno.

“Sono davvero contento di tornare nel TCR UK con EDF Motorsports ha commentato Rick Kerry -. Ho avuto un gran debutto con la Hyunda i30 all’ultimo round dello scorso anno, arrivando settimo, e ho subito capito che la macchina potesse competere stabilmente per il podio. Ho corso in tanti campionati differenti negli anni, ma il livello del TCR UK è incredibilmente forte e avendo un pacchetto come questo ci dà opportunità concrete. Se possiamo competere al vertice e forse acchiappare qualche vittoria sarebbe fantastico”.

Immagine di copertina: TCR UK

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.