NASCAR

TCR UK | Pubblicato il calendario 2026: apertura e chiusura a Brands Hatch, fuori Silverstone

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 3 Ottobre 2025 - 13:10
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Pubblicato il calendario 2026: apertura e chiusura a Brands Hatch, fuori Silverstone
Home  »  TCR

Confermati sette round con partenza e arrivo a Brands Hatch. Il TCR UK scenderà in pista da inizio aprile a inizio novembre

In attesa dell’ultimo round che assegnerà il titolo 2025 del TCR UK, che vede Adam Shepherd comandare con ampio – ma non rassicurante – margine su Callum Newsham, gli organizzatori hanno già messo le mani in avanti rilasciando il calendario della prossima stagione del campionato turismo britannico.

Il 2026 del TCR UK scatterà a Brands Hatch il 4 e 5 aprile e terminerà sempre sulla stessa pista il 31 ottobre-1° novembre con un totale di sette round round che si disputeranno su cinque circuiti.

Come da tradizione si parte sullo stesso circuito su cui vengono decisi i giochi dell’anno precedente, ma a differenza dei passati anni, nel 2026 Brands Hatch non farà solo da apertura del calendario, ma anche da chiusura. E non sarà nemmeno l’unico circuito ad ospitare due eventi, in quanto durante l’estate pure Donington sarà teatro di due eventi tra agosto e settembre.

Grande novità quella dello spostamento di Oulton Park da giugno a ottobre, mentre per il prossimo anno è stato deciso di anticipare Snetterton da settembre a luglio e soprattutto di cancellare la tappa di Silverstone dalla lista dei circuiti ospitanti.

“Tutti noi del TCR UK siamo lieti di annunciare il calendario della prossima stagione 2026 – ha dichiarato Jack Finlan, Manager del Campionato -. Dopo attente valutazioni, abbiamo costruito un calendario che permetterà al TCR UK di raggiungere una platea più ampia e far parte di eventi senza rivali nel panorama del motorsport britannico. Non vediamo l’ora di disputare l’ultimo round del 2025, dove tutti i partecipanti avranno il primo assaggio di 2026″.

I round di Snetterton, il primo di Donington e quello conclusivo di Brands Hatch vedranno il double-header anche con la classe TCR della Britcar.

CALENDARIO 2026 TCR UK

  1. 4-5 aprile – Brands Hatch
  2. 2-3 maggio – Croft
  3. 11-12 luglio – Snetterton
  4. 8-9 agosto – Donington
  5. 5-6 settembre – Donington
  6. 3 ottobre – Oulton Park
  7. 31 ottobre-1° novembre – Brands Hatch

Immagine di copertina: TCR UK

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi