Un test verrà organizzato a dicembre per i piloti interessati ad entrare nello Junior Programme
Il TCR UK nelle ultime stagioni ha visto in pista diversi giovani piloti molto interessanti e soprattutto da subito competitivi. Abbiamo visto Jenson Brickley, ora leader del TCR Spain, Alex Ley, vice-campione 2023 e subito in testa nel TCR Italy, Callum Newsham che ha ben figurato nell’ultimo campionato britannico lottando per il titolo fino alla fine; giusto per citarne alcuni.
Per continuare l’investimento sulle giovani leve britanniche, JH Racing ha deciso di puntare sull’apertura di uno Junior Programme in vista della stagione 2025, dedicando una delle proprie vetture a piloti con un’età compresa tra i 16 e i 25 anni.
Dopo aver conquistato il titolo a squadre, il Dan Kirby Memorial Trophy con Callum Newsham, il Goodyear Diamond Trophy con Darron Lewis e aver archiviato sei vittorie in venti gare nel corso del 2024, il JH Racing diventerà un punto di riferimento per i giovani che avranno voglia di progredire nella propria carriera sulle vetture turismo
La squadra diretta da James Hone inizierà questo percorso il 16 dicembre con un test dedicato e proporrà quindi il sedile di una Hyundai i30 N al costo di 85.000 sterline, diventando uno dei più economici per quanto riguarda il panorama TCR.
“Sono entusiasta di vedere JH Racing confermare il proprio impegno per il prossimo anno con un Junior Touring Car Programme – ha commentato il promoter del TCR UK, Stewart Lines –. Essendo stati una delle forze più competitive nel campionato di quest’anno, questa è la miglior opportunità per un giovane pilota di fare un passo in avanti nelle corse turismo, imparando a lavorare con un team vincente”.
Immagine di copertina: TCR UK
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.