Due successi in classe Gen1 nel 2024 con la Cupra TCR sono valsi il 13esimo posto finale. Ora è tempo di correre con la versione più recente della León
Un’altra conferma arriva dal Regno Unito con il sesto pilota ad essere annunciato per la nuova stagione del TCR UK. Questa volta il nome di riferimento è uno degli ex appartenenti alla classe Gen1, Mark Smith, il quale lo scorso anno si è imposto due volte nel corso del campionato, terminando poi al terzo posto nella relativa classifica.
Nel 2025 il britannico farà il suo ritorno sulla griglia, sempre supportato dal Ben Sharpe Racing, ma con una nuova veste. Smith si lascerà infatti alle spalle la vecchia Cupra TCR, per guidare la più recente Cupra León Competición, che non gli permetterà dunque di prendere parte nuovamente alla classifica delle Gen1.
“Non vedo davvero l’ora di tornare nel TCR UK dopo un anno brillante di corse nel 2024 – ha commentato Mark Smith -. Ho avuto alcune grandi battaglie in pista e sento di essermi migliorato come pilota durante la stagione. Continuando con BSR, e con l’aiuto del mio amico Mitch, faremo un passo in avanti verso la più nuova Cupra Gen2“.
“Siamo davvero entusiasti di avere ancora tra noi Mark per la stagione 2025 del TCR UK – ha dichiarato il Proprietario di BSR, Ben Sharpe -. Lo scorso anno lo abbiamo visto crescere nella serie e prendersi due vittorie nella classe Gen1 Cup, il che è stato impressionante. Ora farà il passo verso la Cupra Gen2, e non vediamo l’ora di supportarlo nuovamente e vedere cosa riuscirà a ottenere. Stiamo anche decidendo di schierare una seconda vettura, che rende questo un momento incredibile per il team in quanto continuiamo a crescere e affrontare nuove sfide”.
Immagine di copertina: TCR UK
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.