NASCAR

TCR UK | Max Hall debutterà a Snetterton con la Lynk & Co di Ben Sharpe Racing

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 1 Settembre 2025 - 13:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Max Hall debutterà a Snetterton con la Lynk & Co di Ben Sharpe Racing
P300
Home  »  TCR

Il 18enne di Bristol in arrivo dal BTCC, al via nel TCR UK riaccendendo i motori della Lynk & Co

Un TCR UK sempre più giovane in questo 2025 dato che dopo l’arrivo dello Junior Programme curato da Power Maxed Racing, che ha portato due esordienti in categoria, un terzo sta per appropinquarsi sullo schieramento di Snetterton. È il 18enne Max Hall, che parteciperà al suo primo weekend di gara a metà settembre a bordo della Lynk & Co 03 del Ben Sharpe Racing.

Il pilota di Bristol ha già effettuato alcuni test con la vettura sino-svedese nelle scorse settimane e inoltre, nonostante l’età, vanta anche una discreta esperienza. Il debutto in vettura è arrivato nel 2021 nel Ginetta Junior Championship a cui ha fatto seguire le stagioni in Junior Saloon Car Championship e JSCC Rookie Title nei quali ha chiuso l’anno con il titolo.

Hall ha partecipato anche a due stagioni del Mini Challenge britannico, chiudendo secondo assoluto e archiviando il titolo rookie. Solo quest’anno è entrato nel mondo dei professionisti, disputando le prime cinque tappe del British Touring Car Championship, in cui ha collezionato un tredicesimo posto come miglior piazzamento.

“Sono davvero entusiasta di annunciare il mio debutto nel TCR UK durante il weekend di Snetterton – ha commentato Max Hall -. Non vedo l’ora di sprigionare il passo della Lynk & Co e mostrare cosa posso fare con una vettura a trazione anteriore in una griglia competitiva. I giorni di test sono andati davvero bene e ho potuto lavorare con Ben Sharpe e il suo team, così come ho potuto accumulare tanti giri al volante. Ho lasciato la sessione di test sentendomi fiducioso di ciò che posso fare. Ho sempre l’ambizione della vittoria quando corro, quindi punterò quanto meno per un podio a Snetterton”.

“Abbiamo lavorato duramente dietro le quinte sulla Lynk & Co e con la prima uscita di Max abbiamo davvero messo su pista il potenziale mostrando un passo rispettabile – ha dichiarato Ben Sharpe, Proprietario dell’omonimo team -. La macchina è veloce e insieme siamo fiduciosi che potremmo lasciare qualche sorpresa nei rimanenti round della stagione”.

“Max è uno dei piloti della nuova generazione di vetture turismo che stiamo vedendo crescere nei ranghi del motorsport britannico – ha affermato Jack Finlan, Championship Manager del TCR UK -. Ha già dimostrato una crescita metodica nella sua carriera sportiva e questo è uno step logico per lui. È anche grandioso poter dare il bentornato a Lynk & Co, avendola avuta in azione per alcuni eventi a inizio anno. BSR ha lavorato duramente sulla vettura tutto l’anno e sono entusiasta di vedere ciò che Max potrà fare al suo debutto a Snetterton”.

Immagine di copertina: TCR UK / Jakob Ebrey Photography

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi