TCR UK | Lynk & Co torna in Regno Unito con Ben Sharpe Racing. Al volante Stewart Lines

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 6 Marzo 2025 - 09:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Lynk & Co torna in Regno Unito con Ben Sharpe Racing. Al volante Stewart Lines
P300
Home  »  TCR

Sole due apparizioni per il marchio cinese nel 2024 del TCR UK, tra cui quella vincente di Brands Hatch con Viktor Andersson

Le occasioni di poter vedere la Lynk & Co sulle piste del TCR UK sembravano svanite nelle scorse settimane, dopo che Pro Alloys aveva messo in vendita la 03 TCR con cui lo scorso anno Viktor Andersson aveva conquistato il primo successo stagionale a Brands Hatch.

Come un fulmine a ciel sereno, la vettura del marchio cinese è tornata nella entry list britannica grazie al lavoro di Ben Sharpe Racing che, in collaborazione con Maximum Motorsport, schiererà un auto durante la stagione che inizierà tra meno di venti giorni.

La 03 TCR correrà portando in pista il nome di Maximum Motorsport with BSR e a prendere il volante della vettura realizzata da Cyan Racing sarà nientemeno che il promoter del campionato, Stewart Lines.

Lines non sarà presente in tutte le gare, ma correrà in gran parte di quelle in calendario. Ancora non sono state definite le tappe che verranno affrontate, ma è stato indicato che il team sta già cercando un pilota che possa affrontare almeno uno dei sette eventi di questa stagione.

Oltre ad Area Motorsport e Power Maxed Racing, BSR sarà il terzo team a schierare due differenti marchi in pista, in quanto sarà presente anche con la Cupra León Competición già affidata nelle mani di Mark Smith.

“Siamo assolutamente contenti di avere una seconda vettura TCR sulla griglia di questa stagione, con Stewart che sarà dietro il volante della Lynk & Co appena acquistata – ha commentato Ben Sharpe, Team Director di BSR -. La vettura ha già mostrato il proprio passo vincendo la passata stagione e noi siamo impegnati nel prepararci al meglio nei test pre-stagionali. È entusiasmante lavorare con un nuovo marchio. Non vediamo l’ora che questo programma prenda il via”.

“È bello poter lavorare al fianco di Ben e del suo team, accrescendo la line up di questa stagione del TCR UK – ha spiegato Stewart Lines, Promoter della serie e pilota di BSR -. La Lynk & Co ha fatto scalpore quando è stato annunciato che avrebbe fatto il suo debutto nel TCR UK ed è stata una delle vetture che ha ricevuto maggiori attenzioni. È bello poter vedere il ritorno del marchio per un secondo anno nel campionato”.

Immagine di copertina: TCR UK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA