NASCAR

TCR UK | Jas Motorsport annuncia il ritorno in Regno Unito nel 2026

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 10 Ottobre 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 1 minuto
TCR UK | Jas Motorsport annuncia il ritorno in Regno Unito nel 2026
Home  »  TCR

Il marchio giapponese ritrova i circuiti d’Oltremanica a distanza di due anni dall’ultima gara disputata nel TCR UK

Avevano abbandonato il TCR UK al termine della stagione 2023, dopo un’annata difficile con il campione in carica Chris Smiley e il team Restart Racing. Honda e JAS Motorsport, dopo due anni lontani dalle piste del Regno Unito, torneranno a correre nel campionato britannico riportando la Civic FL5 a competere per il titolo.

La nuova vettura costruita ad Arluno ha debuttato nel 2023 conquistando subito il podio nella gara d’esordio. Purtroppo per il campione in carica di quella stagione, quel terzo posto è stato anche l’unico risultato positivo dell’annata, costellata da cinque ritiri, diverse gare nemmeno iniziate e un mesto decimo posto in classifica, che ha poi portato Smiley a virare verso il BTCC.

Per questa nuova avventura, Honda e JAS torneranno nel TCR UK con un team che schiererà tre auto.

“È una notizia fantastica quella di avere nuovamente Honda nel Regno Unito – ha dichiarato il promoter del TCR UK, Stewart Lines -. La vettura TCR di Honda ha avuto un successo massivo a livello globale ed è una delle più competitive mai realizzate. Queste sono le prime tre aggiunte alla griglia del TCR UK 2026, dimostrando che la nuova associazione con BARC e il calendario pubblicato hanno avuto un massiccio effetto nel progresso”.

Immagine di copertina: TCR UK

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi