Nuovo assalto al titolo per il pilota di Hyundai, dopo aver perso contro Boardley e Shepherd nelle ultime due stagioni
Ancora un anno a livello nazionale per il giovane promettente britannico Callum Newsham che, nelle passate due stagioni, si è giocato il titolo arrivando terzo nel 2024 e migliorandosi fino al secondo posto nel 2025. In entrambe le occasioni la contesa per il primo posto è arrivata fino all’ultima gara e quest’anno il pilota di JH Racing cercherà a tutti i costi di chiudere davanti a tutti.
Un totale di nove vittorie collezionate negli ultimi ventiquattro mesi e una presenza costante sul podio nel 2025, che lo ha portato a chiudere in Top3 in ogni corsa ad eccezione dei tre ritiri e di un nono posto ottenuto a Donington Park.
“Sono davvero entusiasta di tornare nel TCR UK nel 2026 con JH Racing – ha commentato Callum Newsham -. Le ultime due stagioni sono andate molto bene per noi, terzi nel 2024 e vice-campioni nel 2025, ma l’obiettivo ora è chiaro. Voglio arrivare sul gradino più alto. La Hyundai Elantra è stato un grande passo in avanti per noi lo scorso anno e continuando con JH Racing mi dà totale fiducia su ciò di cui abbiamo bisogno per combattere per il titolo. Sono più motivato che mai e non vedo l’ora di tornare in griglia”.
“Continuare per la quarta stagione con Callum dà a tutti noi di JH Racing un grande senso di orgoglio – ha dichiarato James Hone, Team Manager di JH Racing -. Siamo arrivati tremendamente vicini a vincere il campionato due volte con la i30 N. Il nostro passaggio all’ultima creazione di Hyundai Motorsport – l’Elantra N EVO – ed esserci assicurati la prima vittoria in assoluto del modello sul territorio britannico con Callum, insieme a un rinnovamento completo dietro le quinte durante l’inverno ci mette nella nostra miglior posizione di partenza in vista della stagione 2026. Sarà un inverno davvero lungo e non vediamo l’ora di ripartire”.
Immagine di copertina: TCR UK
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








