NASCAR

TCR UK | Il due volte campione Lewis Kent tornerà in griglia nel 2026 con Lynk & Co

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 5 Novembre 2025 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Il due volte campione Lewis Kent tornerà in griglia nel 2026 con Lynk & Co
P300
Home  »  TCR

Tre anni dopo l’ultima, il campione TCR UK 2020 e 2021 si unirà alla new entry SVG Motorsport

Tre anni sono trascorsi dall’ultima gara disputata a Snetterton da Lewis Kent nel 2022. Una corsa che ha visto chiudere (ora possiamo dire momentaneamente) la sua carriera nel TCR UK con una vittoria e che da quella riprenderà la sua seconda avventura a partire dal 2026, a caccia del terzo titolo nazionale.

Il campione delle stagioni 2020 e 2021 tornerà infatti nel campionato britannico TCR non più al volante di una Hyundai del team di famiglia Essex & Kent Motorsport, ma della Lynk & Co 03 del team SVG Motorsport, che farà invece il suo debutto nella categoria, dopo aver collezionato esperienza nelle corse a ruote scoperte e con vetture storiche.

Dopo aver disputato le ultime due stagioni nella Civic Cup, in cui ha terminato quarto e terzo in classifica assoluta, Kent riabbraccerà le vetture 2000cc turbo cambiando però marchio dopo cinque anni disputati con la i30 N e la Veloster N per provare a conquistare il terzo titolo e tornare in testa alla classifica di pilota più iridato del TCR UK.

“Sono davvero entusiasta per la prossima stagione con SVG Motorsport e Lynk & Co – ha dichiarato Lewis Kent -. Pensando al 2026 sarà uno degli anni più importanti per il TCR UK e non vedo l’ora di partire con questa nuova avventura, insieme a un nuovo team e una vettura differente, sperando di godermi tanti successi”.

“Crediamo che questa sia una combinazione auto-pilota davvero forte – ha commentato Andy Johnson, Proprietario di SVG Motorsport -. Con un programma di test invernali già definito, crediamo che SVG Motorsport abbia un pacchetto deciso per debuttare nel 2026 nel TCR UK. Data la sua storia, Lewis è esattamente il pilota di cui avevamo bisogno per esordire nel campionato”.

“SVG Motorsport è davvero entusiasta e non vede l’ora di avere il due volte campione TCR Lewis Kent al volante della nostra Lynk & Co 03 nel 2026 – ha affermato Russell Birch, Direttore dello Sviluppo Motorsport di SVG -. Abbiamo lavorato duramente dietro le scene negli ultimi tempi per mettere insieme questo accordo. Con Lewis credo che siamo nella giusta posizione per lottare per il titolo 2026″.

“È grandioso vedere Lewis di ritorno nel TCR UK per la prossima stagione – ha detto Jack Finlan, Manager del Campionato -. È stato un grande ambasciatore della serie nelle ultime stagioni ed è rimasto competitivo nel suo periodo all’interno della Civic Cup. Il ritorno di Lewis sulla griglia è un chiaro segno del passo in avanti fatto dal campionato quest’anno. Sono felice di poter annunciare il nostro primo partecipante alla stagione 2026, con l’esordio di SVG Motorsport che si preparerà a effettuare il suo ingresso nelle corse turismo, espandendo ancora di più il nostro paddock”.

Immagine di copertina: TCR UK

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi