TCR UK | Il campione Gen1 Jeff Alden ritorna per confermare il titolo nel 2026

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 17 Gennaio 2026 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR UK | Il campione Gen1 Jeff Alden ritorna per confermare il titolo nel 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  TCR

A bordo della Opel Astra TCR per ottenere nuovamente il primo posto nella classifica riservata alle auto più datate

Per il terzo anno il TCR UK assegnerà la Gen 1 Cup, il trofeo riservato ai piloti che partecipano alla stagione al volante di una delle vetture più datate del concetto di proprietà di WSC. Il primo ad annunciare la sua partecipazione con una di questa auto è stato il campione in carica Jeff Alder, che ha siglato il suo successo nel 2025 a bordo della Opel Astra di Matrix Motorsport.

Proprio con la stessa vettura tedesca e lo stesso team, Alden sarà nuovamente in pista anche quest’anno per difendere quanto conquistato pochi mesi fa a Brands Hatch. Dopo aver alzato il trofeo nel 2025, in questa stagione il focus principale del pilota e della squadra saranno il miglioramento dell’affidabilità, della performance e della competitività a livello assoluto.

A dare un valore aggiunto all’avventura che partirà il prossimo aprile, sempre da Brands Hatch, ci sarà la partnership siglata con Lubner Motorsport, storico team che ha per anni portato in pista le auto della Casa di Rüsselsheim in vari campionati TCR europei.

“È grandioso tornare nel TCR UK per il 2026 con Matrix Motorsport – ha commentato Jeff Alden –. Abbiamo avuto tanti momenti positivi lo scorso anno e abbiamo lavorato duramente durante l’inverno per migliorarci in ogni area. L’Astra Gen 1 è una vettura in cui crediamo e con il supporto che abbiamo intorno a noi speriamo in una stagione costante e divertente mentre allo stesso tempo spingeremo per difendere il titolo”.

Immagine di copertina: TCR UK / Jakob Ebrey Photogaphy

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.