Un TCR sempre più unito con il campionato UK che, per rendere più appetitoso il trionfo finale, ha messo in palio un’iscrizione gratuita all’intera stagione 2026 del TCR Europe
Continuano i movimenti per rendere la piattaforma TCR sempre più unita e dare così più possibilità a team e piloti di competere. Dopo l’annuncio della gara di Spa-Francorchamps al fianco del TCR Europe, il prossimo maggio, e l’apertura della sub-licenza TCR ad altri campionati in Regno Unito, il TCR UK si è reso partecipe di un’altra grande iniziativa.
Oltre al classico premio, che viene dato al vincitore del campionato britannico, nel 2025 il campione della serie d’Oltremanica riceverà qualcosa in più. Gli organizzatori della serie hanno infatti deciso di premiare il trionfatore del prossimo anno con un’iscrizione gratuita all’intera stagione 2026 del TCR Europe, dando così l’opportunità di compiere un passo in avanti nella propria carriera.
Sicuramente un premio di grosso livello in quanto raramente abbiamo visto campioni nazionali virare poi nella serie regionale, e in particolare nel Regno Unito in cui tra i vincitori abbiamo ritrovato grandi nomi del turismo inglese come James Turkington, oppure piloti che dopo il successo hanno virato verso altri campionati come Lewis Kent e Chris Smiley.
Lo stesso Kent è uno dei pochi inglesi sbarcato nel TCR Europe, anche se prima ancora di affermarsi in patria. Insieme a lui abbiamo visto in azione Lewis Brown e Isaac Smith, con quest’ultimo in modo parziale durante la stagione 2023, oppure Jenson Brickley nell’ultimo round di quest’anno.
“È grandioso annunciare che il campione 2025 del TCR UK sarà premiato con un’iscrizione gratuita per tutta la stagione successiva del TCR Europe – ha dichiarato il Promoter del campionato, Stewart Lines -. Il progresso è sempre stato alla base del TCR e questo offre una fantastica occasione per il campione del prossimo anno. Questo incentivo significa che il pilota campione potrà quindi fare un passo in avanti nella scalata del TCR, in uno dei campionati regionali più datati della storia e guidare con i migliori piloti e team che l’Europa ha da offrire”.
Immagine di copertina: TCR UK
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.