Il giovane talento del TCR UK cambierà casacca dopo che la sua Hyundai è andata perduta lo scorso mese
Un vasto incendio ha colpito la sede di Power Maxed Racing poche settimane fa, tanto da portare alla completa distruzione di sette vetture TCR – presenti nel capannone – tra cui quelle di Harry Bloor e Finn Leslie. Affinché i due giovani all’esordio – e non solo – nel TCR UK potessero continuare il proprio cammino, gli organizzatori della serie si sono messi in movimento per trovare una soluzione il prima possibile.
Con circa un mese a disposizione tra la data del disastro e il successivo evento britannico a Snetterton, che si svolgerà il prossimo fine settimana, la corsa è stata contro il tempo e per ora almeno uno dei due piloti ha trovato una sistemazione.
Harry Bloor infatti scenderà in pista con i colori di Vannin Motorsport e al volante della Cupra León Competición per il round di metà settembre, così come anche per quello conclusivo di inizio novembre a Brands Hatch.
Una nuova vettura per il giovane inglese che dovrà ricominciare in parte da zero, dopo aver preso dimestichezza con la Hyundai i30 N che gli ha consentito di conquistare un quinto posto come miglior risultato, al termine della seconda gara di Croft.
“Sono grato di poter tornare a correre e essere presente in circuito per gli ultimi round della stagione 2025 – ha commentato Harry Bloor -. Ammetto che ci sono stati dei momenti di tensione recentemente, in cui non ero sicuro di cosa sarebbe accaduto nella seconda metà dell’anno. Sono estremamente grato a Power Maxed Racing per la loro guida e supporto durante la prima metà della stagione. Ciò a cui sono andati incontro è un’esperienza terribile e sono contento che la comunità del motorsport sia corsa incontro per aiutarli a rimettersi in piedi. Auguro loro tutto il meglio”.
“So che ci sarà una nuova curva di crescita da dover affrontare con la Cupra. Ci sarà anche la sfida di lavorare con un nuovo team; comunque, Peppe e la sua squadra sono già ambientati nel campionato e con il concetto TCR, quindi sono entusiasta di vedere ciò che riusciremo a ottenere insieme nelle battute finali della stagione”.
“Gli eventi sfortunati nella sede di Power Maxed Racing hanno avuto conseguenze a lungo termine per diversi piloti nel TCR UK – ha dichiarato Jack Finlan, Championship Manager del TCR UK -. Detto ciò, stiamo lavorando senza freni per trovare vetture ai piloti colpiti affinché possano continuare la loro stagione 2025. Il Junior Touring Car Driver Program è un’iniziativa importante per aiutare i giovani piloti a compiere i loro primi passi nelle corse turismo. Avendo effettuato il passaggio dai kart al TCR, Harry ha dimostrato un incredibile progresso lungo la sua prima stagione nel TCR UK. È grandioso confermare di averlo di nuovo con noi”.
“Sono incredibilmente grato con ognuno in Vannin Motorsport per il loro tempo e supporto, dato che ora dovranno preparare e far correre la vettura di Harry nelle ultime due uscite di questa stagione”.
Immagine di copertina: TCR UK
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.