TCR UK | Harry Bloor farà il suo debutto con Power Maxed Racing

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 13 Gennaio 2025 - 09:30
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR UK | Harry Bloor farà il suo debutto con Power Maxed Racing
P300
Home  »  TCR

Il sedicenne, in arrivo dai kart, esordirà grazie allo Junior Touring Car Programme lanciato nel TCR UK lo scorso mese

Allo stand del TCR UK dell’Autosport International Shon, nella giornata di ieri, è stato annunciato anche il nome del secondo pilota del Power Maxed Racing, che entra così a far parte dello Junior Touring Car Programme lanciato lo scorso mese.

Dopo la conferma del debutto di Finn Leslie, arrivata prima di Natale, ieri è stato confermato che il secondo giovane pilota britannico a fare il suo esordio sarà Harry Bloor. Il team di Martin Broadhurst andrà quindi a schierare una line-up tra le più giovani della storia, in quanto entrambi i piloti hanno 16 anni.

Per quanto concerne Bloor, il giovane inglese ha fatto il suo debutto nel motorsport nel 2022, correndo sui kart, in cui nel 2023 ha vinto il titolo rookie del British Kart Championship, mentre la passata stagione ha conseguito due successi.

Harry Bloor è stato scelto in seguito al test svolto a Donington Park a dicembre, al volante proprio della Hyundai i30 N che andrà a guidare tra qualche mese.

“Non vedo l’ora di competere nel TCR UK, dove guiderò l’incredibile Hyundai i30 N TCR – ha commentato Harry Bloor -. La vettura è stata fantastica da guidare nei test e mi è stato chiaro che qui è dove voglio fare il mio prossimo passo nel motorsport. Sono incredibilmente grato al mio meccanico, Carl Bagley, e al team leader di Precision Racing, Jake Coward, per tutto il loro supporto durante la mia carriera nei kart e per avermi permesso di arrivare alle vetture turismo. Unirmi a PMR mi dà un’ottima possibilità di competere subito con un team esperto nel mio primo anno con vetture da corsa”.

“È grandioso iniziare il nuovo anno con alcune news positive e siamo felici di dare il benvenuto a Harry nel programma dei giovani piloti del TCR UK – ha dichiarato il Team Principal di PMR, Martin Broadhurst -. Saranno alcune settimane impegnative in cui ci prepareremo ad affrontare la sfida con Harry”.

“Harry è davvero un astro nascente che si muove sulle vetture turismo al suo terzo anno nel motorsport, un traguardo impressionante che parla per se stesso – ha affermato il Promoter del TCR UK, Stewart Lines -. È grandioso vedere Harry unirsi al Junior Touring Car Team e cogliere questa opportunità per muoversi nel TCR UK. Do il benvenuto a Harry nel campionato e sarà interessante osservare come andrà nel suo primo anno sulle vetture da corsa. Non è facile per i giovani piloti fare la scalata nel motorsport. Comunque, Harry ha dimostrato che ogni pilota giovane può conquistare obiettivi che si è posto”.

Immagine di copertina: TCR UK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA