NASCAR

TCR UK | George Jaxon cambia di nuovo: da Snetterton passa alla Cupra León VZ

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 27 Agosto 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | George Jaxon cambia di nuovo: da Snetterton passa alla Cupra León VZ
Home  »  TCR

Terza vettura in una sola stagione del TCR UK per Jaxon che dopo Volkswagen e Audi passerà alla Cupra

Quella del 2025 potrà essere definita da George Jaxon come il suo percorso nella storia delle vetture TCR. Questo perché per la seconda volta in pochi mesi il pilota di Vannin Motorsport cambierà vettura, infatti dopo aver debuttato a Donington con la Volkswagen Golf di DW Racing è passato dal secondo round all’Audi RS 3 LMS e da Snetterton scenderà in pista con la recentissima Cupra León VZ.

Tre generazioni di vetture per una singola stagione del TCR UK e sicuramente il cambio più recente sarà anche l’ultimo in quanto l’obiettivo sia di Jaxon che di Vannin sarà quello di sfruttare le tappe di Snetterton – che si terrà nel weekend dal 13 al 14 settembre – e Brands Hatch in preparazione per la stagione 2026.

Quella acquistata da Vannin Motorsport è una Cupra León VZ completamente nuova, la quale va ad aggiungersi a quelle già in utilizzo dai principali protagonisti dell’anno: Adam Shepherd, Steve e Sam Laidlaw.

“Mi sono goduto la mia prima stagione nel TCR UK e sono entusiasta di aver fatto passi in avanti ad ogni weekend – ha commentato George Jaxon -. Mentre mi sono divertito guidando l’Audi Gen 2, è chiaro che la VZ sia una vettura che si adatta meglio ai circuiti inglesi e quindi è il modo per me per andare avanti. Mi sono impegnato nel correre nel TCR UK all’inizio di quest’anno e comprare la VZ è il passo successivo del mio piano a lungo termine. Snetterton e Brands Hatch mi daranno un’opportunità di imparare di più la vettura in vista della mia iscrizione full-time per la stagione 2026″.

“George ha già mostrato un miglioramento impressionante nella sua prima stagione nel TCR UK al volante dell’Audi ed è ottimo vederlo con una nuova vettura TCR sulla griglia da Snetterton in poi – ha dichiarato Stewart Lines, Promoter del TCR UK -. Avvicinandoci al penultimo evento del 2025, piloti e team stanno già guardando alla stagione 2026. Sono davvero felice di vedere che George pianifica di tornare a tempo pieno l’anno prossimo con la VZ e gli auguro il meglio per questi ultimi due eventi”.

Immagine di copertina: TCR UK

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi