La squadra diretta da Darryl Taplin farà il suo debutto nel TCR UK. Due dei tre piloti già decisi, ma da annunciare
Pian piano si scoprono le carte relative al ritorno di Honda nel TCR UK, dopo che per due anni il marchio giapponese non ha più corso per le piste britanniche. Come annunciato un mese fa, la vettura realizzata da JAS Motorsport farà il suo rientro nel 2026 e lo farà con tre vetture, che saranno schierate da DTR.
Il team, di proprietà di Darryl Taplin, farà a sua volta il debutto nel campionato promosso da Stewart Lines, dopo aver affrontato un percorso nella Modified Ford Series britannica e aver offerto supporto a Restart Racing nel BTCC, lo stesso team che precedentemente schierava le Civic nel TCR UK.
La nuova compagine ha già messo sotto contratto due dei tre piloti previsti per il 2026, ma il nome degli stessi verrà rivelato solo nelle prossime settimane. L’obiettivo è di chiudere un cerchio lasciato aperto nel 2023, quando la nuova arrivata FL5 non aveva fruttato gli stessi risultati portati dalla FK7, con la quale Chris Smiley aveva conquistato il titolo l’anno precedente.
“Sono entusiasta di annunciare l’alleanza con JAS Motorsport e che saremo sulla griglia del TCR UK almeno con due Honda Civic Type R FL5 per la prossima stagione – ha commentato il Proprietario Darryl Taplin -. La prima vettura arriverà in Regno Unito tra qualche settimana, prima di una lunga serie di test che inizieranno a gennaio. Abbiamo chiarito fin dall’inizio che questo sarà un progetto a lungo termine, in cui supporteremo giovani piloti che vogliono lasciare il proprio segno nel competitivo mondo delle corse turismo. Abbiamo un lavoro da portare a termine nel TCR UK, e sapendo di cosa è capace questa vettura, non vedo l’ora di ammirare nuovamente la Honda nelle posizioni di vertice”.
“Sono sempre felice di dare il benvenuto ai nuovi team nel campionato, quindi è meraviglioso vedere DTR unirsi sulla griglia del TCR UK per il 2026 – ha dichiarato in Manager del Campionato, Jack Finlan -. Con il supporto di JAS, il team darà ai giovani piloti la migliore opportunità per crescere con le vetture turismo e conquistare successi. Avere nuovamente Honda sulla griglia evidenzia la varietà di marchi che prenderanno parte alla prossima stagione, avendone osservati sette nell’ultima gara dell’anno. Con i costruttori che tornano nel TCR UK, questo marca una pietra importante sul percorso di una fantastica stagione 2026″.
Immagine di copertina: Honda / JAS Motorsport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


