TCR UK | Donington #2 2025, Penalità: Newsham perde il podio in Gara 1, Burns beffato anche in Gara 2, primo trionfo in carriera per Sam Laidlaw

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 6 Aprile 2025 - 21:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Donington #2 2025, Penalità: Newsham perde il podio in Gara 1, Burns beffato anche in Gara 2, primo trionfo in carriera per Sam Laidlaw
P300
Home  »  TCR

Burns guadagna il primo podio nel TCR UK con la penalità di Newsham, ma perde anche Gara 2 ancora per problemi al via

Un weekend incredibile ma allo stesso tempo tremendamente amaro per l’esordiente Bradley Burns, che dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche di ieri e aver ottenuto il successo in entrambe le gare, purtroppo non ha potuto festeggiare in entrambi i casi il trionfo.

Il pilota di Area Motorsport non è stato l’unico a subire le pesanti conseguenze dettate dai commissari, in quanto anche Callum Newsham è stato costretto a cedere l’unico risultato positivo del weekend.

GARA 1

Nella corsa di questa mattina, come già ampiamente documentato, sia il vincitore Bradley Burns sia Luke Sargeant sono stati costretti a cedere posizioni a causa di una penalità di 10 secondi per falsa partenza.

Il pilota di Area Motorsport, primo al traguardo, era scivolato al quarto posto avendo rallentato vistosamente nell’ultimo giro, ma grazie a una penalità inflitta a Callum Newsham per infrazione nella procedura di partenza, Burns è riuscito quanto meno a riconquistare la terza piazza.

L’alfiere di JH Racing è invece sprofondato al nono posto, vedendo così sfumare il terzo posto conquistato precedentemente.

CLASSIFICA AGGIORNATA GARA 1

GARA 2

La 100esima gara della storia del TCR UK si è conclusa analogamente a quella precedente, con Bradley Burns nuovamente vincitore, ma anche in questo caso nuovamente arretrato di 10 secondi sempre per problemi in fase di partenza. A differenza di quanto accaduto in Gara 1, questa volta il pilota di Area Motorsport è stato arretrato per essersi piazzato in modo non corretto sulla piazzola del via.

Sfuma così anche quella che sarebbe stata ancora una volta la sua prima il suo primo successo nelle corse TCR, anche se in questa occasione il 23enne è comunque riuscito a mantenere la posizione sul podio arrivando terzo. Sam Laidlaw viene dunque promosso in prima posizione, cogliendo così il suo primo successo in carriera davanti ad Adam Shepherd.

CLASSIFICA AGGIORNATA GARA 2

CLASSIFICA PILOTI

Con il passo in avanti fatto contemporaneamente sia da Shepherd che da Sam Laidlaw, il distacco tra i due rimane invariato ma si accresce di cinque lunghezze quello nei confronti di tutti i piloti alle spalle del leader della classifica.

  1. Adam Shepherd – 195 pts
  2. Sam Laidlaw – 149 pts (-46)
  3. Steve Laidlaw – 131 pts (-64)
  4. Finn Leslie – 128 pts (-67)
  5. Callum Newsham – 98 pts (-97)

Immagine di copertina: TCR UK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA