TCR UK | Donington #1 2025, Qualifiche: Shepherd riparte dalla pole position

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 22 Marzo 2025 - 12:45
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Donington #1 2025, Qualifiche: Shepherd riparte dalla pole position
P300
Home  »  TCR

Il 2025 di Adam Shepherd nel TCR UK parte dalle posizioni di vertice, con il neo-pilota di Capture Motorsport imprendibile dall’inizio

La stagione 2025 del TCR UK è iniziata con la prima sessione di qualifiche che si è tenuta poco fa sul circuito National di Donington Park. Il poleman di questo primo evento non è stato lo stesso della passata stagione, ma i protagonisti al vertice del gruppo sono rimasti gli stessi.

A conquistare la prima pole position dell’anno è stato Adam Shepherd, al suo esordio con il Capture Motorsport. Il pilota della Cupra ha segnato il miglior tempo in 1:08.728, dopo essersi migliorato più e più volte nel corso della sessione. Dietro di lui un altro dei protagonisti del 2024, Callum Newsham, che ha pagato poco più di un decimo e mezzo di ritardo.

Ben più distante il resto del gruppo, con un sorprendente Alistair Camp a ottenere un ottimo terzo posto, ma a tre decimi dalla vetta. A sessanta millesimi dall’i30 N si è piazzata la prima delle Cupra VZ con Sam Laidlaw. Quinto e sesto tempo, a sette decimi di gap dal battistrada, per Brad Hutchison e Steve Laidlaw.

Il primo degli esordienti è stato Finn Leslie che ha ottenuto il settimo miglior riferimento, ma con un secondo di ritardo. A otto decimi da lui Will Beach, quindi Harry Bloor e Rod McGovern a completare la Top10. A conquistare la pole position della classe Gen1 è stato George Jaxon con la Volkswagen, seguito dalle due Audi di Cedric Bloch e Jeff Alden. L’unico pilota senza tempo è stato Stewart Lines, con l’unica Lynk & Co schierata per questo primo appuntamento.

Considerando i secondi migliori tempi, che valgono per la griglia di partenza di Gara 3, Adam Shepherd ha ottenuto la pole anche in questo caso. Alle sue spalle questa volta si è inserito Sam Laidlaw a quasi quattro decimi, seguito a un quarto di decimo da Callum Newsham e quindi da Alistair Camp a mezzo secondo.

Meglio è andato Steven Laidlaw che ha registrato il quinto tempo precedendo il primo rookie Finn Leslie. Peggio invece è finita per Brad Hutchison, che ha chiuso in settima posizione a più di 1.2 secondi dal poleman. Anche in questo caso la pole position di Gen1 è andata a George Jaxon davanti a Cedrich Bloch e Jeff Alden.

RISULTATI COMPLETI QUALIFICA – MIGLIORI TEMPI
RISULTATI COMPLETI QUALIFICA – SECONDI MIGLIORI TEMPI

Immagine di copertina: TCR UK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA