NASCAR

TCR UK | Debutto da record per Jenson O’Neill-Going a Brands Hatch. In pista con JamSport Racing

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 24 Ottobre 2025 - 14:20
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR UK | Debutto da record per Jenson O’Neill-Going a Brands Hatch. In pista con JamSport Racing
P300
Home  »  TCR

Il 16enne sarà il pilota più giovane della storia del TCR UK e riporterà in pista la Subaru WRX STi a tre anni dall’ultima corsa

Neanche il tempo di uscire dai box per percorrere i primi metri in un weekend di gara ufficiale, che il nuovo esordiente del TCR UK – che farà il suo debutto la settimana prossima a Brands Hatch – ha già iniziato a scrivere la storia del campionato e di questa generazione di vetture turismo. Il nome sotto la lente d’ingrandimento è quello di Jenson O’Neill-Going, il quale correrà con i colori di JamSport Racing.

In merito al pilota, Jenson diventerà il più giovane a prendere il via in una gara del TCR UK alla giovanissima età di 16 anni. La sua carriera lo ha visto partecipare al Fiesta Junior Championship da quando ha avuto 14 anni e in queste stagioni ha già portato a casa i titoli Overall, Rookie e Mk6 nel 2025.

Per quanto concerne invece JamSport Racing, la squadra diretta da Jamie Going, padre di Jenson, torna sul palcoscenico del TCR UK a distanza di tre anni dall’ultima apparizione. Infatti l’ultima gara disputata è stata quella di Donington Park del 2022, quando nel box erano stati schierati Antt Whorton-Eales, Max Hart e Andy Wilmot.

Il 16enne verrà ricordato inoltre perché sarà il primo pilota al mondo a correre con la Subaru WRX STi TCR proprio da quell’evento in questione. Dopo tre anni, infatti, la vettura giapponese realizzata dagli italiani di Top Run Motorsport farà il suo ritorno sul nastro d’asfalto dopo che Whorton-Eales l’aveva portata alla pensione con cinque ritiri consecutivi tra Oulton Park, Castle Combe e appunto Donington.

“Sono davvero orgoglioso di vedere Jenson fare il suo debutto nel TCR UK, il suo prossimo passo nella carriera nel motorsport – ha commentato Jamie Going, Proprietario di JamSport Racing -. Essere il più giovane pilota sulla griglia sarà un’ulteriore sfida oltre all’apprendimento della Subaru (su cui girerà per la prima volta, ndr) durante il weekend di gara. Abbiamo scelto la Subaru per il finale di stagione, essendo una delle vetture preferite tra i fan, quindi sarà grandioso rivederla nuovamente in azione. Non c’è alcuna pressione su Jenson e Brands Hatch sarà focalizzata tutta sul guadagno di esperienza e l’essere parte del paddock del TCR UK”.

“Sono felice di dare il benvenuto a Jenson alla griglia come il pilota più giovane a correre nel campionato – ha dichiarato Jack Finlan, General Manager del TCR UK -. Seguendo la carriera vincente nel Fiesta Junior, in cui ha conquistato il titolo, non vedo l’ora di osservarlo in un weekend di gara così importante nel TCR UK. Avere nuovamente una Subaru in griglia aggiunge ancora più varietà alle vetture TCR che avremo in azione a Brands Hatch, che sta costruendo un entusiasmante finale di stagione”.

Immagine di copertina: TCR UK

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi