Un debutto di rilievo al volante dell’Audi RS 3 LMS che ha corso nel TCR World Tour con Volcano Motorsport
Il primo annuncio del nuovo anno del TCR arriva dal Regno Unito, che ha già iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della sua nona stagione, il quale si terrà a inizio aprile sul tracciato di Brands Hatch. Anche questa volta si parla di un nuovo nome che va ad aggiungersi alla lista dei partecipanti del 2026, anche se non si tratta di una figura nuova per il motorsport britannico.
Barry-John McHenry, che durante la settimana gestisce la sua concessionaria – il cui marchio è stato presente su varie vetture di piloti irlandesi come sponsor -, da vent’anni si diletta anche in pista avendo raggiunto come punto massimo della propria carriera la vittoria nel 2011 dell’Abarth Trophy Championship. Dopo essere tornato al volante nel campionato Fiesta ST240 nel 2022, e aver affrontato altre varie avventure, ora è giunto il momento di approdare anche nel TCR.
Per lui sarà una prima sulle vetture turismo di alto livello e questo esordio avverrà insieme a Vannin Motorsport, che gli fornirà l’Audi RS 3 LMS TCR con la quale Volcano Motorsport ha partecipato alla stagione 2024 del TCR World Tour. Team e pilota hanno già programmato una serie di test per permettere all’esordiente di prendere dimestichezza con la nuova vettura, prima del via del campionato.
“Ho trascorso gli ultimi anni lavorando a stretto contatto e supportando gli altri piloti, quindi non vedo l’ora di rimettermi in macchina in prima persona – ha commentato Barry-Jones McHenry -. Unirmi al TCR UK è una grande opportunità e sono entusiasta di tornare a correre di nuovo”.
“È grandioso vedere Barry-John unirsi al TCR UK – ha dichiarato Jack Finlan, Championship Manager del TCR UK –. Porta tanta esperienza da differenti categorie ed è sempre incoraggiante vedere piloti fare il proprio passaggio nel TCR. Non vediamo l’ora di osservare come si comporterà nel 2026″.
Immagine di copertina: TCR UK
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






