L’incidente di Monza nel TCR Europe ha interrotto l’esperienza con ALM. L’irlandese continuerà altrove l’inseguimento al titolo
Dall’incidente occorso nelle Prove Libere 1 del round di Monza del TCR Europe, Max Hart si è ritrovato in affanno alla ricerca di un nuovo sedile. Sin dalla conclusione della sessione, infatti, dentro il paddock brianzolo hanno iniziato a circolare voci riguardo alla rottura dei rapporti con ALM Motorsport (si è parlato anche di licenziamento, ndr), in seguito ai danni riportati sulla Honda Civic FL5 #69.
Questi rumors, circolanti tra gli addetti ai lavori del campionato europeo, non erano stati tuttavia né confermati e tanto meno smentiti dai diretti interessati a cui sono stati chiesti ulteriori dettagli. Durante il corso del fine settimana, inoltre, avevano già iniziato ad emergere ulteriori dettagli sul futuro del pilota irlandese proprio perché lo stesso si sarebbe trovato in pista già dopo pochi giorni, per disputare l’evento di Oulton Park del TCR UK.
Le notizie volevano il passaggio del pilota classe 2001 da Honda ad Audi e in particolare in forza al team Vannin Motorsport, almeno per quanto concerne il campionato britannico. Dopo diversi giorni di mistero, ieri era trapelata una conferma non ufficializzata tramite i canali social del team inglese, mentre solo oggi pomeriggio – in seguito ai test effettuati sulla pista situata nel Cheshire – anche Hart ha confermato il proprio passaggio da ALM a Vannin.
Questo fine settimana, dunque, il #69 cercherà di difendere il proprio primato in campionato al volante di un modello che non aveva mai guidato prima di oggi, trovandosi a dover sfidare non solo una serie di avversari ostici, ma anche una macchina totalmente differente da quelle guidate in passato.
In merito al suo proseguo nel TCR Europe non è stata data conferma di cosa accadrà in quel di Barcellona a fine mese, ma stando ad alcune chiacchiere che P300.it ha raccolto durante il weekend monzese, Hart potrebbe vestire i colori di un team Audi anche in Spagna. Ulteriori dettagli verranno però svelati nelle prossime settimane.
Immagine di copertina: Max Hart / Facebook
Ricevi le notifiche TELEGRAM WHATSAPPSEGUICI su GOOGLE
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








