Il contendente al titolo affronterà i round decisivi con la vettura più recente del marchio sudcoreano
Ennesimo cambio di vettura nel corso di questa stagione e soprattutto per uno dei piloti in lotta per la conquista dell’alloro 2025 del TCR UK. Dopo Adam Shepherd che dalla Cupra León Competición è virato verso la più nuova León VZ, ora è anche il turno del suo avversario principale Callum Newsham.
Il giovane pilota inglese di JH Racing, infatti, dopo aver percorso la sua carriera più recente al volante della datata Hyundai i30 N, con cui ha lottato per il primo posto assoluto sia nel 2024 che quest’anno, da Snetterton siederà a bordo della Hyundai Elantra N.
La vettura più recente del marchio sudcoreano farà dunque il suo ritorno nel TCR UK dopo un anno e mezzo di assenza, dato che gli ultimi ad averla sfruttata sono stati Josh Files e Luke Sargeant nel 2023.
“Sono assolutamente emozionato di mettermi al volante della nostra nuova Hyundai Elantra N per il resto della stagione – ha commentato Callum Newsham -. Con il potenziale dell’Elantra e l’incredibile team alle mie spalle, credo veramente che possiamo lottare per le vittorie e che ciò mi dia l’opportunità migliore per poter lottare per il titolo del TCR UK. Non vedo l’ora di mettermi al volante la prossima settimana per imparare la macchina e trovarne i limiti. Un grande grazie a mio padre, James and Chassen per aver reso possibile questa occasione”.
“È una grande notizia avere nuovamente una Elantra N nel TCR UK – ha dichiarato Benoit Nogier, Hyundai Motorsport Customer Racing Manager -. JH Racing è stato un grande cliente con la i30 N per diversi anni e il loro acquisto della vettura porta la loro collaborazione con noi a un livello successivo. Callum Newsham è uno dei nostri piloti di punta in campionato ed è il leader con due gare rimanente. Il passaggio alla Elantra N speriamo sia il boost di cui ha bisogno per finire al meglio la stagione e chiudere conquistando il risultato di cui ha bisogno nella lotta per il titolo”.
“Siamo tutti entusiasti in JH Racing di annunciare il passaggio alla nuova vettura che Hyundai Motorsport può offrire e continuare la nostra relazione di lunga data con Hyundai – ha affermato James Hone, Proprietario di JH Racing -. Vedere ciò che l’Elantra sta facendo intorno al mondo ha resto semplice la nostra scelta. Callum ha brillato con la i30 contro vetture ben più evolute, ritrovandosi ora in testa al campionato. Siamo orgogliosi di essere parte di questo nuovo capitolo in una vettura di nuova generazione”.
“Sono felice di vedere Callum e il suo team JH Racing ritornare nel campionato dopo la pausa estiva con la Hyundai Elantra – ha detto Jack Finlan, Campionship Manager del TCR UK -.Questo è un grande potenziamento per loro e il TCR UK dato che vedremo un modello nuovo tornare in griglia. Non vedo l’ora di seguire la fine di questa lotta per il titolo negli ultimi due fine settimana della stagione”.
Immagine di copertina: TCR UK
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.