TCR UK | Callum Newsham al via anche nel 2025 per conquistare il titolo

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 15 Gennaio 2025 - 14:30
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR UK | Callum Newsham al via anche nel 2025 per conquistare il titolo
P300
Home  »  TCR

Il contendente alla vittoria finale Callum Newsham sarà ancora una volta presente sullo schieramento del TCR UK con la Hyundai i30 N del JH Racing

Diversi piloti sono già stati annunciati per la prossima stagione del TCR UK, ma nessuno di questi è stato uno dei contendenti al titolo del 2024; fino ad ora. Quest’oggi è stato infatti confermato il primo dei grandi protagonisti dello scorso anno britannico, il quale tenterà di prendersi quanto sfuggito pochi mesi fa.

Callum Newsham ha infatti reso noto la propria presenza anche sulla griglia del 2025, con l’obiettivo di conquistare il primo titolo nel TCR UK. Squadra vincente non si cambia e per questo motivo il 25enne britannico sarà ancora una volta al volante della Hyundai i30 N del JH Racing, che lo accompagna sin dall’inizio del 2023.

Nonostante la giovane età, quella di Newsham sarà la quarta stagione al via del TCR UK, in cui lo scorso anno ha ottenuto il primo successo in carriera – a cui ne sono seguiti altri cinque – e il terzo posto come miglior risultato in classifica.

“Sono felice di tornare a correre nel TCR UK anche nel 2025, sempre al volante della Hyundai i30 N TCR e con l’incredibile JH Racing – ha commentato Callum Newsham -. Con ciò che abbiamo mostrato la passata stagione, avendo ottenuto più vittorie e pole position di chiunque altro, ci approcciamo al 2025 con alte aspettative. Dopo essere arrivato terzo alla fine dello scorso anno, la nostra speranza è di conquistare il titolo”.

“Siamo entusiasti di continuare per il terzo anno con Callum – ha dichiarato il Team Principal di JH Racing, James Hone -. Dopo il 2024, è come se il lavoro fosse rimasto incompiuto. Callum ha guidato superbamente per tutto l’anno, e le statistiche che ha registrato parlano chiaramente. Sfortunatamente, non è stato l’anno in cui conquistare il titolo. Di nuovo, nel 2024, abbiamo fatto passi in avanti con la nostra Hyundai i30 N, trovando ed estraendo ogni singolo miglioramento prestazionale, con l’obiettivo di lottare contro vetture sempre più nuove e più ridefinite. Lo scorso anno, come team, abbiamo vinto il titolo a squadre e il Diamond Trophy; ci rimane un unico grande trofeo su cui abbiamo messo gli occhi”.

“Dopo un 2023 difficile, Callum è diventato un contendente al titolo nel 2024 – ha affermato il Promoter del TCR UK, Stewart Lines -. Ha spinto duramente e ha dato tutto per agguantare il titolo, nonostante le insidie che lui e il team hanno incontrato. Sono sicuro che Callum sarà ancora tra i protagonisti quest’anno. È grandioso rivedere Callum, Dave [Newsham, padre di Callum] e James mostrare il loro supporto al TCR UK e non vedo l’ora di scoprire come il pilota e il team si comporteranno quest’anno”.

Immagine di copertina: TCR UK

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA