TCR Spain | Viktor Andersson parteciperà al round inaugurale di Jarama

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 21 Febbraio 2026 - 21:05
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
TCR Spain | Viktor Andersson parteciperà al round inaugurale di Jarama

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Lo svedese inizierà la propria stagione 2026 con tre settimane di anticipo rispetto al via nel TCR Europe al Mugello

Il momento di fare sul serio e soprattutto di mostrarsi per la prima volta con i colori di Monlau Motorsport è arrivato per uno dei neo-acquisti della squadra spagnola, Viktor Andersson. Il 22enne svedese, che da quest’anno farà parte della line-up europea del team campione in carica, avrà modo di raccogliere i primi risultati già nel round di apertura del TCR Spain 2026.

Come nelle ultime due stagioni, in cui lo scandinavo aveva dato il “La” alla sua stagione con un’anteprima nel TCR UK nel 2024 e nel TCR Eastern Europe nel 2025, quest’anno il via inizierà dalla serie spagnola. Andersson sarà infatti sulla griglia del circuito di Jarama, vicino a Madrid, per iniziare a prendere dimestichezza con la sua nuova Cupra León VZ, che guiderà per la prima volta in un weekend di gara, dopo aver affrontato la sua intera carriera nel TCR con la Lynk & Co 03. Un primo banco di prova in vista dell’inizio del TCR Europe che si terrà tra un mese al Mugello.

Per Andersson si tratta dell’esordio nel TCR Spain, ma di un ritorno per quanto riguarda le serie nazionali, dato che due anni fa aveva preso parte, come detto, al primo appuntamento del campionato britannico a Brands Hatch, in cui ha anche ottenuto la sua unica vittoria in carriera.

Allo stato attuale il pilota svedese è stato annunciato esclusivamente per questo primo round madrileno, ma non è da escludere la sua presenza in ulteriori eventi del campionato.

Immagine di copertina: TCR Europe

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.