TCR Spain | Team Clairet Sport conferma Chaligne e annuncia Casalonga per il 2026

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 19 Febbraio 2026 - 14:15
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
TCR Spain | Team Clairet Sport conferma Chaligne e annuncia Casalonga per il 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Continua l’impegno nella serie TCR spagnola schierando un’Audi RS 3 LMS e una Cupra León VZ

Dopo il debutto avvenuto nel 2024 con una singola partecipazione al round conclusivo, lo scorso anno il Team Clairet Sport ha affrontato la prima stagione completa nel TCR Spain, schierando inizialmente quattro vetture, per quindi chiudere l’annata con solo un’Audi e una Cupra. Le stesse saranno le protagoniste nel 2026 della compagine transalpina nella serie che scatterà settimana prossima.

Quinto posto in classifica a squadre e anche quinto posto come miglior risultato ottenuto da Sébastien Thome la scorsa stagione; il francese non sarà più uno dei difensori del team dei Clairet, in quanto la sua Audi RS 3 LMS verrà portata in pista da una new-entry nel mondo del TCR: Mathieu Casalonga. Quest’ultimo ha partecipato nel campionato GT4 francese nel corso delle ultime stagioni, alternandosi al volante di Aston Martin e Porsche.

Per quanto concerne l’altra metà del team, quella del versante Cupra, è stato invece confermato Samuel Chaligne, il quale conta già una stagione alle sue spalle nella quale non si è mai spinto oltre l’ottava piazza acquisita per ben due volte, anche se nel round pre-stagionale di Valencia dello scorso febbraio.

Immagine di copertina: TCR Spain / Carlos Casimiro

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.