I piloti francesi continueranno la propria carriera nel TC France, ma esordiranno anche nel TCR Spain con la Cupra VZ
Grandi progetti per la stagione 2025 di SP Compétition che, dopo aver aver annunciato il doppio impegno di Giovanni Scamardi sia nel TCR Spain sia nel TC France, ha confermato un secondo e un terzo pilota che competeranno negli stessi campionati.
Il primo è Gilles Chauvin, il pilota francese che ha preso parte alle prime due stagioni della serie TCR francese conquistando due podi nel 2024 e che quest’anno farà il salto generazionale, passando alla nuova Cupra León VZ.
Chauvin affronterà quindi la seconda stagione completa nel campionato francese, ma si approccerà per la prima volta a quello spagnolo come nel caso del compagno di squadra Scamardi.
Il secondo è invece Tom Pussier – figlio del capo della squadra Sylvain – il quale lo scorso anno ha sì corso nel TC France, ma in classe TCA-Light e quest’anno farà il proprio esordio nelle serie TCR.
Il giovane di casa Pussier si troverà sin da subito ad affrontare una doppia avventura nel suo anno di debutto con le vetture turismo omologate da WSC, immettendosi nello stesso percorso che ha visto il padre impegnato negli scorsi anni nei vari campionati europei.
Chauvin scenderà in pista con il numero 22, mentre Pussier sarà al volante della Cupra León Competición numero 38. Per entrambi la stagione inizierà tra due settimane a Barcellona, in occasione del primo round del TCR Spain.
Immagine di copertina: TC France
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.