TCR Spain | Ritorno di Erik Zabala, ma con i colori del Team Clairet Sport

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 22 Febbraio 2026 - 21:10
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
TCR Spain | Ritorno di Erik Zabala, ma con i colori del Team Clairet Sport

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

Lo spagnolo ritrova la griglia del TCR Spain, dopo aver affrontato solo i primi due round della stagione 2025

Con il suo ritorno nella categoria, Erik Zabala diventerà sicuramente uno (se non il) pilota con più esperienza sulla griglia del TCR Spain. Il pilota navarro ritrova infatti un posto sulla griglia del campionato casalingo dopo che la passata stagione ha interrotto bruscamente il suo percorso dopo soli due round; questa volta però vestirà per la prima volta colori differenti dal passato.

Il suo percorso nel TCR Spain è iniziato nel 2023 con Cupra e Monlau Motorsport e, con essi, è continuato fino all’appuntamento di Aragón dello scorso anno. Nel mezzo un’ottima stagione 2024 che lo aveva portato a contendersi il titolo matematicamente fino all’ultima gara, chiudendo poi in terza posizione alle spalle di Ignacio Montenegro e Jenson Brickley.

Proprio in quella stagione sono arrivati i suoi migliori risultati con due secondi posti, quattro terzi e solo due arrivi fuori dalla Top10. Continua dunque l’inseguimento alla prima vittoria, che potrà trovare quest’anno insieme a Team Clairet Sport.

La squadra dei fratelli Clairet ha infatti deciso di affiancare i già annunciati Samuel Chaligne e Mathieu Casalonga, con l’esperto ma giovanissimo (soli 21 anni, ndr) Erik Zabala, che vanta già venti gare alle sue spalle. L’iberico dovrà però scontrarsi con una nuova vettura, in quanto per la prima volta correrà al volante dell’Audi RS 3 LMS TCR, anziché una Cupra León.

Immagine di copertina: TCR Spain

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.