Un contatto di Brickley con Felipe Fernández nella prima gara del TCR Spain ha negato la prima Top3 stagionale al britannico
Continua anche dopo Gara 1 il festival di penalità di questo primo appuntamento stagionale del TCR Spain. Nelle ore che separano la prima corsa dalla seconda, che si terrà alle 17:30, è stata modificata la classifica della gara di questa mattina, cambiando anche il volto del podio.
Jenson Brickley è infatti stato privato del suo primo podio stagionale a causa di una penalità di 5 secondi data al britannico per aver causato il contatto con Felipe Fernández tra curva 1 e curva 3 alla ripartenza dalla prima Safety Car. Per questo motivo, il pilota di Monlau scivola in quinta posizione, facendo salire Ruben Volt in terza e Michael Markussen in quarta.
Il vice-campione 2024 non è stato però l’unico a essere penalizzato. Oltre a lui infatti anche Giovanni Scamardi ha ricevuto 5 secondi di sanzione, per l’incidente che ha messo fuori gioco sempre Felipe Fernández alla curva Seat. Il belga, a differenza dell’inglese, resta in dodicesima posizione dato il vantaggio di dieci secondi sul pilota che lo seguiva.
Pomeriggio amaro in casa Monlau perché non solo Brickley è stato arretrato, ma anche Erik Zabala che aveva chiuso al quinto posto. Lo spagnolo è stato penalizzato per un contatto che si è verificato in curva 3 con Rubén Fernández nel primo giro di gara. Questo ha portato l’iberico a retrocedere quindi fino in ottava posizione, promuovendo così Brickley, salito al quinto posto, Piirimägi al sesto e Povlsen al settimo.
Immagine di copertina: TCR Spain
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.