Il 44enne castigliano torna a correre con le vetture TCR a distanza di tre anni dall’ultima gara nella classe della 24H Series
Non è mai troppo tardi per il debutto almeno nelle serie sprint TCR. Dopo anni di diverse partecipazioni a gare di durata con queste vetture, è giunto il momento per Álvaro Rodríguez di provare anche l’avventura solitaria e di farlo nel TCR Spain. Lo spagnolo infatti farà il proprio esordio nella serie casalinga competendo per il titolo Cup a partire dal prossimo fine settimana.
L’aggiunta più recente alla griglia del campionato di Rivazza Branding è infatti un vecchio volto delle corse TCR, che torna in pista (con questa tipologia di auto, ndr) dopo tre anni dall’ultima corsa disputata nel 2023. Sei le partecipazioni in totale, tutte nella 24H Series al volante della SEAT/Cupra León DSG, la stessa che utilizzerà nella serie nazionale.
A differenza delle sue comparse passate, questa volta non vestirà i colori del team Totcar Sport, bensì quelli di Driver’s Academy Competición. Correndo con una vettura DSG potrà dunque competere alla vittoria del titolo Cup, riservato per l’appunto a vetture con questa tipologia di cambio, oltre alle datate Gen1.
Lo spagnolo giunge da una stagione nel GT-CET in cui ha conquistato il titolo di classe TC1, partecipando sempre con il medesimo team, al volante di una Peugeot 308 Racing Cup.
Immagine di copertina: GT-CET
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








