Tre piloti al via della stagione 2026 del TCR Spain per il team estone, che ripropone i due piloti full-time visti lo scorso anno
Il primo pilota confermato negli scorsi giorni è stato René Povlsen, ma ora il primo team a svelare l’intera line-up per la stagione 2026 del TCR Spain – che scatterà tra poco più di dieci giorni – è proprio ALM Motorsport, che dopo l’annuncio dell’ingaggio del 50enne danese, ha ora riconfermato i due piloti titolari visti la passata stagione: Sten-Dorian Piirimägi e Demir Eröge.
Dopo una stagione d’esordio, nelle gare sprint, di tutto rispetto, il pilota estone punterà sicuramente al grosso bottino del titolo piloti, dopo che nel 2025 ha conquistato il suo primo successo ad Aragón e subito dopo la prima pole position a Valencia, dove oltretutto ha chiuso il weekend con un secondo e un terzo posto. Sesto in classifica piloti a soli sei punti dalla Top5, Piirimägi è diventato il pilota di riferimento di ALM Motorsport dopo l’abbandono di Ruben Volt a partire proprio dal round valenciano in poi.
Sicuramente sarà una stagione di riscatto per Demir Eröge, che lo scorso anno – alla prima apparizione in un campionato di alto livello dopo la conquista del titolo nella Coppa Italia Turismo – ha catturato l’attenzione dei più principalmente per i ritiri a metà gara e due sole Top10 raccattate nell’ultimo appuntamento di Barcellona.
A chiudere il tridente c’è poi, come detto, il già annunciato René Povlsen che ha lasciato TPR Motorsport dopo due stagioni, per spostarsi sempre in un team del Nord Europa, ma con maggiore esperienza in questo campionato.
Il trio sarà ovviamente al volante delle Honda Civic FL5 TCR realizzate dall’italiana JAS Motorsport, marchio che accompagna la compagine estone sin dai tempi del Baltic Touring Car Championship.
Immagine di copertina: TCR Spain
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








