Il campione del TCR South America 2022 continuerà la sua avventura in W2 ProGP dopo aver disputato l’ultimo evento di Rosario
Un primo grande nome entra a far parte della formazione 2025 del TCR South America. Quella di Rosario non è stata una gara una tantum per Fabricio Pezzini, il campione 2022 della serie sudamericana che il prossimo anno farà il proprio ritorno da pilota full-time dopo due anni in cui ha disputato pochissime gare.
Sembrava che l’ultimo appuntamento della stagione 2024 fosse solo un’uscita da wild card per l’argentino, che invece è stato confermato come pilota ufficiale per il 2025 di W2 ProGP.
La squadra brasiliana che ha vinto entrambi i titoli nel 2021, arrendendosi invece ancora una volta a quello piloti con Raphael Reis anche nel 2024, punta su un campione del passato per andare alla ricerca di un titolo che ormai manca da troppo tempo.
Pezzini sarà al volante della Cupra, dopo che nelle ultime due stagioni ha guidato la Lynk & Co di PMO Motorsport – che gli ha permesso di conquistare il titolo nel 2022 – in apertura del 2023, prima di passare all’Audi e alla Toyota del Paladini Racing tra la fine dello stesso anno e l’inizio di quello corrente.
“Sono molto contento – ha commentato Fabricio Pezzini –. Non solo per essermi unito a W2 ProGP, ma anche per essere tornato nella categoria. Sono entusiasta perché già a Rosario ho potuto conoscere la vettura del 2023, ma ho anche potuto provare quella del 2024. Abbiamo avuto ottimi risultati e siamo rimasti soddisfatti perché ho visto che è un’auto competitiva per il prossimo anno. Sicuramente combatteremo sin da subito. È un piacere tornare a correre con questo tipo di vettura”.
“Siamo felici dell’arrivo di Fabricio – ha dichiarato Duda Pamplona, Team Principal di W2 ProGP -. È il campione del TCR South Ameica 2022, molto veloce e con tanta esperienza. Già nella prima prova con la nostra auto, la Cupra León VZ, ha dimostrato che sarà forte nel 2025″.
“Fabricio arriva per rinforzare ancora di più la nostra squadra – ha detto Serafin Junior, Capo di W2 ProGP -. Siamo sicuri che insieme faremo un gran campionato”.
Immagine di copertina: TCR South America
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.