Partenza a Rosario a fine marzo e termine a Interlagos a metà dicembre. Posadas sostituisce Buenos Aires come seconda tappa del TCR South America
A due mesi dall’annuncio delle date del calendario 2025 del TCR South America e TCR Brasil, sono stati confermati anche i circuiti su cui le due categorie correranno quest’anno. Sei dei nove circuiti che hanno formato la stagione 2024 sono stati riconfermati, con Buenos Aires unico a non essere stato riconfermato. Tre sono le novità: Misiones (Argentina), Belo Horizonte e Rio Grande do Sul (Brasile).
Come era già stato annunciato, si partirà in Argentina il 28-30 marzo sul tracciato che pochi mesi fa ha assegnato il titolo del TCR South America a Pedro Cardoso: Rosario. Tre settimane più tardi sarà dunque il turno della prima new entry, Misiones, che deve però ancora ricevere l’approvazione definitiva.
Sarà dunque il turno di San Juan Villicum e Termas de Río Hondo per chiudere le prime quattro tappe in terra argentina. A luglio si passerà dunque in Uruguay con la conferma del tracciato di Mercedes a cui seguirà l’evento a El Pinar.
Con la seconda novità del circuito cittadino di Belo Horizonte, inizia la fase conclusiva in territorio brasiliano, ma anche la terza stagione del TCR Brasil. La serie nazionale, a differenza di quanto comunicato in precedenza, non prenderà dunque il via in Uruguay durante la sesta tappa del TCR South America, ma si terrà esclusivamente nel paese verde-oro per la prima volta nella storia.
A metà settembre ci sarà il classico appuntamento di Velocitta, mentre un mese e mezzo dopo arriva anche la terza e ultima novità: quella del tracciato di Rio Grande do Sul.
Un ultima lunga pausa di oltre un mese e mezzo prima di disputare l’ultimo grande evento della stagione che quest’anno assegnerà di nuovo entrambi i titoli. A Interlagos, infatti, si svolgerà l’ultimo round sia del TCR South America che del TCR Brasil.
CALENDARIO 2025 TCR SOUTH AMERICA
- 29-30 marzo – Rosario (Argentina)
- 19-20 aprile – Misiones (Argentina)
- 10-11 maggio – Villicum (Argentina)
- 30 mag-1 giu – Termas de Río Hondo (Argentina)
- 12-13 luglio – Mercedes (Uruguay)
- 26-27 luglio – El Pinar (Uruguay)
- 16-17 agosto – Belo Horizonte (Brasile)
- 20-21 settembre – Velocitta (Brasile)
- 25-26 ottobre – Rio Grande do Sul (Brasile)
- 13-14 dicembre – Interlagos (Brasile)
CALENDARIO 2025 TCR BRASIL
- 16-17 agosto – Belo Horizonte (Brasile)
- 20-21 settembre – Velocitta (Brasile)
- 25-26 ottobre – Rio Grande do Sul (Brasile)
- 13-14 dicembre – Interlagos (Brasile)
“Correre su questi circuiti di primo livello è sempre un presupposto per noi – ha dichiarato Federico Punteri, Presidente del TCR South America -. Quest’anno condivideremo delle tappe con il FIAT Competizione in Argentina, il Súper Turismo in Uruguay e la Stock Car Pro Series in Brasile, per rendere eventi migliori le nostre tappe. Rosario, Villicum e Termas de Río Hondo fanno già parte del TCR South America e ora andremo nella provincia di Posadas, uno degli scenari migliori. È buono poter sempre contare anche sull’appoggio dell’Uruguay con Mercedes ed El Pinar e chiudere in Brasile insieme a le categorie più importanti della regione. Siamo sicuri che Belo Horizonte sarà una delle tappe più importanti della storia del TCR South America”.
Immagine di copertina: TCR South America
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.