Prima metà di stagione insieme con il TCR Brasil che terminerà il proprio campionato a metà luglio. Da agosto si va in Argentina
Con il principio del nuovo anno è giunto uno degli ultimi calendari che ancora doveva essere svelato, tra quelli delle varie TCR Series in programma nel 2026. TCR South America e TCR Brasil hanno reso note le tappe che contraddistingueranno la stagione che scatterà tra poco più di due mesi e che come consuetudine degli anni pari prenderà il via dal Brasile.
Sono state confermate le dieci tappe, ma con una novità: anziché avere una suddivisione equa degli eventi tra Brasile e Argentina, il prossimo anno lo stato verde-oro avrà un appuntamento in più, mentre un’altra delle novità è la chiusura che non sarà appunto in terra bianco-celeste ma in Uruguay.
Il via è fissato l’8 marzo sul tracciato di Curvelo, confermato per il secondo anno consecutivo. A fine dello stesso mese si andrà a Santa Cruz do Sul, novità per quanto riguarda la serie sudamericana. Al termine di aprile si volerà a Interlagos, quindi ci sarà una pausa di un mese e mezzo prima di tornare in azione a Cuiabá a metà giugno e quindi chiudere la prima metà di stagione del TCR South America e assegnare il titolo brasiliano a Velocitta, nell’ultimo weekend di luglio.
Nella seconda metà di agosto inizierà invece la seconda parte del campionato, con il blocco argentino che scatterà dalla sempre presente Termas de Río Hondo, quindi a metà settembre e inizio ottobre vedremo due tracciati ancora da svelare, prima di andare a Rosario a inizio novembre. Un mese più tardi si chiuderanno invece i giochi con il round conclusivo che si disputerà a El Pinar, in Uruguay.
CALENDARIO 2025 TCR SOUTH AMERICA e TCR BRASIL
- 6-8 marzo – Curvelo (Brasile) – con TCR Brasil
- 27-29 marzo – Santa Cruz do Sul (Brasile) – con TCR Brasil
- 24-26 aprile – Interlagos (Brasile) – con TCR Brasil
- 11-13 giugno – Cuiabá (Brasile) – con TCR Brasil
- 24-26 luglio – Velocitta (Brasile) – con TCR Brasil
- 21-23 agosto – Termas de Río Hondo (Argentina)
- 11-13 settembre – TBC (Argentina)
- 2-4 ottobre – TBC (Argentina)
- 6-8 novembre – Rosario (Argentina)
- 4-6 dicembre – El Pinar (Uruguay)
Immagine di copertina: TCR South America
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






