Kaká Magno, Maria Nienkötter e Renata Camargo sono le tre pilote che scenderanno in pista per contendersi un posto nel TCR South America 2025
Nelle scorse settimane avevamo parlato di un test organizzato da TCR South America, CBA e Cobra Racing Team per portare una pilota brasiliana sulla griglia della serie sudamericana per tutta la prossima stagione.
Questa prova, che si svolgerà a inizio della settimana prossima, vedrà impegnate tre pilote, di differente provenienza sportiva, le quali si contenderanno un “montepremi” pari alla metà dell’importo necessario alla partecipazione alla prossima stagione del TCR South America e di conseguenza un sedile nel campionato stesso.
Kaká Magno è il primo dei nomi: lei è una pilota con esperienza internazionale, tra le pioniere dell’ugualità nel motorsport. Quest’anno ha corso in Stock Series guadagnando l’11esimo posto in classifica, con ancora una gara da disputare.
La seconda è Renata Camargo, prima donna ad aver corso nella categoria Drift y Turbo C. Ha partecipato anche alla Mille Miglia Brasiliana ed è tra le pilote al via della Copa Hyundai HB20, in cui nel 2024 ha chiuso con il decimo posto in classifica nella classe Elite.
La terza è invece Maria Nienkötter, la quale ha corso in Formula Delta oltre ad aver effettuato test con le vetture Nascar. Ha anche vinto la selezione brasiliana del FIA Girls on Track per quanto riguarda la categoria kart.
Il test si svolgerà lunedì 16 dicembre sul tracciato di Interlagos, in seguito alla conclusione della stagione della Stock Car Brasil.
Immagine di copertina: TCR South America
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.