TCR South America | Presentato il nuovo team ufficiale Honda Racing e riconfermato il campione brasiliano Nelson Piquet Jr

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 26 Febbraio 2026 - 22:00
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
TCR South America | Presentato il nuovo team ufficiale Honda Racing e riconfermato il campione brasiliano Nelson Piquet Jr

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

I due campioni del TCR South America e del TCR Brasil correranno insieme per la squadra ufficiale formata dalle divisioni argentina e brasiliana

Da una parte Leonel Pernía era già stato confermato diverse settimane fa insieme al figlio Tiago per la partecipazione alla stagione 2026, dall’altro si aspettava invece l’ufficialità per quanto concerne quest’anno: ora è arrivata e quindi Nelson Piquet Jr parteciperà anche in questa campagna ai due campionati sudamericano e brasiliano del TCR.

Il brasiliano torna dunque per confermare il numero 1 (virtuale, in quanto l’effettivo lo porta solo il campione del TCR South America, ndr) nel TCR Brasil, provando però a soffiare quello reale al proprio compagno di squadra.

La grande novità arriva però dal team che se l’anno scorso vedeva la collaborazione di Squadra Martino e Honda Argentina, quest’anno sarà strutturato dall’unione di Honda Automóveis do Brasil e Honda Argentina, che insieme formeranno Honda Racing, il team ufficiale del costruttore giapponese nel campionato sudamericano.

Alla presentazione della squadra, per l’appunto, i due piloti maggiormente rappresentativi del 2025 che, insieme, hanno totalizzato sette pole position su dieci qualifiche e nove vittorie in venti gare, chiudendo primo e secondo nella classifica del campionato regionale.

Immagine di copertina: TCR South America

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.