Inversione di posizioni per l’argentino e il brasiliano con il pilota PMO che sale quarto e quello Honda che retrocede in quinta
La movimentata Gara 2 del TCR South America a El Pinar non poteva concludersi semplicemente con la bandiera a scacchi, infatti i vari contatti che si sono verificati nel corso della mezz’ora sono stati revisionati dalla commissione gara e solo uno di questi ha portato a una penalizzazione, quello tra Tiago Pernía e Pedro Cardoso.
Proprio nelle fasi finali che hanno rimescolato la classifica, il pilota di Honda YPF Racing e quello di PMO Racing sono entrati a contatto, con l’effetto finale che ha portato l’argentino a guadagnare il quarto posto ai danni del brasiliano che ha terminato quinto.
I commissari hanno quindi deciso di infliggere cinque secondi di penalità al pilota della Civic, che di conseguenza ha perso la quarta posizione andata a vantaggio proprio dell’alfiere della 308.
Questo permette anche a Cardoso di guadagnare ulteriori tre punti ai danni di Leonel Pernía, portandosi dunque a 85 punti di gap dalla vetta. Questo va però a penalizzare il brasiliano perché diventa il pilota che ha accumulato più punti nel corso dell’evento di El Pinar e di conseguenza dovrà caricare 40 kg nella tappa di Curvelo.
Immagine di copertina: TCR South America
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.