Cambia scenario per il secondo appuntamento del TCR South America della prossima settimana. I lavori di Posadas non sono stati terminati in tempo
A dieci giorni dalla riaccensione dei motori per il secondo round del TCR South America, gli organizzatori del campionato hanno deciso di effettuare un cambio dell’ultimo momento in quanto al circuito che andrà a ospitare il round della settimana prossima.
Nel corso degli ultimi mesi sul tracciato di Posadas sono stati effettuati dei lavori affinché potesse tornare a ospitare proprio il TCR nella stagione 2025. Purtroppo però il cantiere è ancora in essere sulla pista argentina, quindi a meno di due settimane dal secondo round dell’annata, l’organizzazione del TCR South America ha deciso di ricollocare l’evento a Oberá.
La serie sudamericana rimarrà dunque nella Provincia di Misiones, ma si sposta di circa un centinaio di chilometri verso est, facendo comunque esordire un nuovo tracciato nel calendario. L’Autodromo Ciudad de Oberá ha ospitato in passato gare del TC2000, Formula Renault 2.0 e Turismo Nacional Argentino.
“Tutti i collaboratori hanno fatto il massimo sforzo per concludere l’opera però per farlo nel modo miglior non c’è stato abbastanza tempo – ha dichiarato Federico Punteri, Presidente del TCR South America -. L’automobilismo a Misiones è unico, per questo abbiamo deciso di andare a Oberá. Abbiamo avuto un calendario completo fin dal principio dell’anno per rendere tutto prevedibile con i nostri piloti, team, sponsor e pubblico. Purtroppo in questo caso abbiamo dovuto fare un cambio, però sono sicuro che sarà una delle migliori gare dell’anno. Vale la pena evidenziare tutto il lavoro fatto a Misiones mantenendo la categoria all’interno della provincia”.
Immagine di copertina: TCR South America
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.