Il neo-campione del TCR South America e suo figlio affronteranno la seconda stagione consecutiva affiancati
Dopo una stagione in cui entrambi hanno effettuato presenze saltuarie (Leonel Pernía con Peugeot e Tiago con Cupra), padre e figlio si sono riuniti nello stesso team per guidare nel 2025 due delle cinque Honda di YPF Racing. Al termine della loro prima stagione full-time i due hanno chiuso rispettivamente da campione e settimo nella classifica sudamericana.
Nel 2026, per il secondo anno consecutivo, le due generazioni della famiglia Pernía continueranno fianco a fianco la propria carriera TCR, tornando al volante delle Honda Civic FL5 (due delle quattro che verranno schierate) del team diretto da Sebastian Martino.
Entrambi saranno impegnati da una duplice sfida perché se da un lato Leonel potrà prendere parte alla stagione della Stock Car Pro Series brasiliana, come premio del titolo conquistato nel campionato regionale, dall’altro Tiago proverà l’andirivieni tra Sud America ed Europa, sempre al volante della vettura realizzata da JAS Motorsport.
In due, Leonel e Tiago, nel 2025 hanno portato a casa sei pole position (4 per il padre e 2 per il figlio) e sette vittorie (6 per “El Tanito” e 1 per il 22enne). Per conto di Tiago, si aggiunge anche una pole e una vittoria nel TCR Brasil.
Immagine di copertina: TCR South America
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
