TCR South America | Leonel e Tiago Pernía confermati per il 2025. Passeranno a Squadra Martino

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 13 Febbraio 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR South America | Leonel e Tiago Pernía confermati per il 2025. Passeranno a Squadra Martino
P300
Home  »  TCR

La notizia – non ancora ufficializzata dai canali principali – arriva dai media argentini che in anteprima hanno svelato il futuro dei Pernía nel TCR South America

Un grande colpo di mercato è arrivato in queste ore dal Sud America. Secondo quanto riportato nella puntata di mercoledì 12 della trasmissione Carburando Radio, edita dall’omonimo sito di informazione argentino, nella prossima stagione del TCR South America sarà ancora una volta presente il pluricampione del TC2000 Leonel Pernía a cui si andrà ad affiancare il figlio Tiago. Per quest’ultimo sarà la prima stagione completa nella serie TCR, dopo aver debuttato lo scorso anno in occasione della gara di Termas de Río Hondo con W2 ProGP.

La coppia della famiglia Pernía non sarà però al via né con Cupra, né tantomeno con Peugeot, bensì scenderà in pista con le Honda Civic della Squadra Martino, andandosi ad affiancare ai già confermati Nelson Piquet Jr e Matías Cravero. Dopo la cocente sconfitta del 2024, il team di Sebastian Martino è pronto a calare il poker d’assi per tornare al vertice della serie.

Il Team Principal Sebastian Martino ha invece informato, tramite il sito argentino MundoSport, che Leo guiderà la nuova Honda Civic FL5, mentre a Tiago sarà affidata la più vecchia Honda Civic FK7.

La notizia non è ancora stata ufficializzata né dal sito ufficiale del campionato e tanto meno dalla squadra interessata. La conferma arriverebbe più che altro dalla ricondivisione del post di Carburando, proprio dai canali social della serie nonché da Leo e Tiago Pernía.

I colleghi argentini, inoltre, darebbero come probabile un eventuale interessamento del pluricampione nel disputare anche alcune gare di questa stagione del TCR World Tour. Per il sudamericano sarebbe il primo impegno massiccio nel mondiale turismo, dopo aver disputato un solo evento nel WTCC 2010 (Monza) e nel TCR World Tour 2024, quando si è unito al TCR South America.

Restiamo comunque in attesa della conferma definitiva anche da parte degli organizzatori del campionato, nonché di Squadra Martino, per quella che sarebbe il più interessante movimento di mercato di questo inverno.

Immagine di copertina: TCR South America

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA