Il vice-campione del TCR South America 2024 rientra dopo un anno di stop, guidando per il nuovo team uruguayano
Una grande mancanza del 2025, ma un grande ritorno per il 2026 quello del contendente al titolo del TCR South America di due anni fa, Juan Manuel Casella che, dopo la cocente disfatta di Rosario – in cui ha perso il titolo all’ultima gara – non ha preso parte alla scorsa stagione ad eccezione di un round in Uruguay con la Cupra di W2 ProGP.
Ora il vice-campione uruguayano torna in pista full-time per difendere i propri colori nazionali dopo essersi unito al neonato Uruguay Racing Team, che porterà in pista proprio le Peugeot 308 TCR contro cui Casella ha perso il titolo nel 2024 a favore di Pedro Cardoso e PMO Racing. Per il 28enne si tratta di un ritorno al volante delle vetture francesi, che aveva già modo di guidare nella stagione d’esordio nel 2022, prima di passare alle Honda di Squadra Martino
Quest’anno andrà ad affiancare il già annunciato Joaquín Cafaro e un terzo pilota sempre uruguayano, che verrà svelato nei prossimi giorni, in attesa del via della stagione 2026 che avverrà tra poco più di due settimane a Curvelo, in Brasile.
Immagine di copertina: TCR South America
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








