Continuerà con Paladini Racing, al volante della Lynk & Co 03 TCR anche il prossimo anno
I motori devono accendersi ancora una volta prima della fine della stagione 2025, ma nel TCR South America si pensa già al 2026. Dopo l’anteprima di quelle che dovrebbero essere le vetture al via il prossimo anno, in questi minuti è arrivata anche la conferma del primo pilota che sarà coinvolto in pista: Juan Ángel Rosso, il quale sarà sempre al volante della Lynk & Co 03 TCR del Paladini Racing.
“El Colo” è uno dei piloti più rappresentativi della categoria sudamericana, in quanto ha effettuato il suo debutto nel 2021, diventandone poi pilota ufficiale l’anno successivo con la Honda di Squadra Martino, prima di passare a Paladini Racing dal 2023.
Per l’argentino, il prossimo sarà dunque il quarto anno in cui sarà protagonista non solo come Team Manager, ma anche come pilota della squadra fondata dal padre Víctor Rubén. Dopo due annate a secco di vittorie al volante della Toyota Corolla, quest’anno il passaggio al marchio cinese ha permesso al pilota di Villa Carlos Paz di tornare al successo dopo tre anni e di accumularne addirittura tre, risultando tra i più vittoriosi del 2025 insieme ai piloti Honda.
Rosso è dunque il primo dei quattro piloti che saranno chiamati a difendere i colori del Paladini Racing con le quattro Lynk & Co 03 che la squadra bianco-celeste schiererà il prossimo anno.
“Sono incredibilmente felice e grato di poter confermare la mia partecipazione a una nuova stagione del TCR South America – ha dichiarato Juan Ángel Rosso -. Mettere insieme quattro Lynk & Co dimostra la chiara serietà e professionalità della squadra e la voglia che abbiamo di lottare per tutto il prossimo anno. È stata una stagione positiva e assicurare il mio futuro mi dà una motivazione extra per iniziare a pianificare il 2026 con tutto il resto”.
Immagine di copertina: TCR South America
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
