Il 19enne di Ombúes de Lavalle farà il suo esordio nel TCR South America a Mercedes al volante della Peugeot 308 TCR
La pausa tra il blocco argentino e quello uruguaiano-brasiliano del TCR South America 2025 sta per arrivare al termine e le prime novità per il quinto round stagionale iniziano ad affiorare. A ridare vita a questo periodo di calma ci ha pensato PMO Racing, la squadra campionessa in carica, che ha annunciato l’aggiunta di un quarto pilota al volante della Peugeot 308 TCR in vista dei due incontri in Uruguay.
Dopo aver portato all’esordio l’argentino Genaro Rasetto e aver dato il primo sedile full-time a Luis Ramírez – con il quale esiste una collaborazione anche durante gli eventi del TCR Panama -, la squadra diretta da Damián Fineschi farà debuttare il pilota locale Joaquín Cafaro.
L’uruguaiano classe 2005 si è fatto notare nelle ultime stagioni portando in cascina il titolo del campionato Super Turismo, massima espressione delle serie AUV, al volante di un’Audi A1. Successivamente ha preso parte al TN APAT argentino, in cui ha subito lottato per podi e Top5 in Clase 2, ritrovandosi a lottare con tra i tanti anche con Santino Balerini di Paladini Racing.
Quelle di Mercedes ed El Pinar si potrebbero considerare due tappe test per Cafaro, il quale punterà ad essere un presenza fissa nel campionato sudamericano già a partire dal 2026.
“Correrò nelle due gare in Uruguay del TCR South America – ha affermato Joaquín Cafaro -. La verità è che è qualcosa di bello e nuovo per me, una categoria che ho sempre ammirato perché mi piace il concetto in sé. Il fatto di sapere che corri con le stesse vetture che competono nel mondiale e in altre resto del mondo può farti aprire porte per il futuro. Sono quindi molto felice di essere presente in un certo modo a difendere i colori dell’Uruguay in queste due gare, una a Mercedes e l’altra a El Pinar. Speriamo che siano buoni fine settimana, insieme alla Peugeot 308 della squadra campione PMO Racing”.
Immagine di copertina: TCR South America
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.