TCR South America | Joaquín Cafaro è il primo pilota confermato da Uruguay Racing Team

Di: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 11 Febbraio 2026 - 19:45
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
TCR South America | Joaquín Cafaro è il primo pilota confermato da Uruguay Racing Team

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  TCR

L’uruguayano torna in pista dopo aver esordito proprio con la Peugeot 308 TCR la passata stagione

Solo un assaggio di un paio di eventi prima del debutto full-time: Joaquín Cafaro torna nel TCR South America per disputare la sua prima stagione completa, dopo aver svolto le gare casalinghe di Mercedes ed El Pinar nel corso del 2025. Come lo scorso anno, anche nel 2026 condurrà la Peugeot 308 TCR, ma in questo caso difendendo i colori del nuovo Uruguay Racing Team.

La squadra uruguayana trova dunque nel pilota classe 2005 la sua prima conferma di questa stagione; il primo dei tre alfieri previsti nella line-up del campionato che scatterà tra poco meno di un mese. Dopo aver accumulato esperienza nel Super Turismo dell’Uruguay e quindi nel Turismo Nacional argentino, Cafaro ha esordito con le vetture TCR durante la scorsa stagione grazie a PMO Racing, con cui ha collezionato due settimi posti come migliori risultati.

“Sono molto contento di confermare che quest’anno correrò nel TCR South America grazie a Uruguay Racing Team – ha dichiarato Cafaro -. Da diversi mesi siamo coinvolti in questo progetto e, ora ne possiamo dare il via con questo annuncio. Sono molto felice di rappresentare, in un certo modo, l’Uruguay in Sud America. Devo dire che essere qui mi rende estremamente soddisfatto”.

Immagine di copertina: TCR South America

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.