TCR South America | Il campione 2025 premiato con un sedile nella Stock Car Pro Series 2026

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 5 Febbraio 2025 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR South America | Il campione 2025 premiato con un sedile nella Stock Car Pro Series 2026
P300
Home  »  TCR

Un sedile in Stock Car del valore di oltre 400.000 euro e la possibilità di mostrare sulla vettura i propri sponsor personali: questo ciò che riceverà il campione del TCR South America 2025

Viene definito il premio più importante – di livello mondiale – della storia del TCR in Sud America, quello che vincerà quest’anno il campione della serie regionale in vista del 2026. Un montepremi reso possibile da Vicar grazie al contributo dei propri sponsor, che si sono impegnati al massimo per la promozione della nuova stagione del TCR South America.

Come già annunciato per il TCR UK e il TCR Europe, anche il TCR South America avrà una lauta ricompensa per il proprio campione 2025. In questo caso però non c’è di mezzo il passaggio a un altro campionato TCR quanto più al passo successivo delle serie promosse da Vicar.

Dopo aver comunicato la scalata propedeutica dal Turismo Nacional brasiliano al TCR South America per il campione o vice-campione di quest’anno, che riceverà inoltre in premio 250.000 euro e un sedile per correre la prossima stagione, il corrispettivo della serie regionale otterrà un compenso ancora più ingente.

Il primo in classifica al termine del campionato vedrà un premio del valore di 400.000, cioè un sedile nella massima serie regionale, la Stock Car Pro Series, presso un team deciso dall’ente promotore. In più, il pilota avrà la possibilità di portare con sé e mostrare sulla vettura i propri sponsor personali per una quantità pari alla metà dello spazio disponibile sulla livrea.

L’iscrizione alla serie stock car prevede nello specifico la tassa di iscrizione, l’automobile, la fornitura degli pneumatici e tutto ciò che è necessario per la partecipazione al campionato. Non rientrano però i pezzi di ricambio relativi ai danni commessi dal pilota con incidenti.

Il montepremi totale messo in palio da Vicar, e da chi ha aderito all’iniziativa, è quasi 800.000 euro (contando anche gli stipendi mensili dei piloti) al cambio attuale tra TCR South America e Turismo Nacional divisione A.

Prossimamente verranno anche svelati i premi in palio per il vincitore del TCR Brasil e anche quelli per i campioni della Copa Trophy di entrambe le categorie.

Immagine di copertina: TCR South America

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA