TCR South America | Honda YPF Infinia con cinque vetture: arrivano Mariano Pernía e Adrián Chiriano

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 22 Marzo 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR South America | Honda YPF Infinia con cinque vetture: arrivano Mariano Pernía e Adrián Chiriano
P300
Home  »  TCR

L’ex Squadra Martino in pista a Rosario con 5 Honda Civic TCR, tre delle quali affidate alla famiglia Pernía. Manca il confermato Cravero

Erano auspicate sei vetture da parte di Squadra Martino – ora Honda YPF Racing – quando lo scorso anno era stata presentata la squadra a fine campionato. Al termine dei conti le Honda Civic FL5 argentine che scenderanno in pista nella prima tappa stagionale del TCR South America di Rosario, il prossimo weekend, saranno cinque.

Oltre ai già confermati Nelson Piquet Jr., Tiago Pernía e Leonel Pernía, con i primi due piloti al debutto da titolari nella serie di Vicar, altri due nomi si sono aggiunti nelle ultime ore. Il primo è quello del terzo dei Pernía, Mariano, fratello di Leonel e anche lui con un passato nel mondo del calcio e nel campionato TC2000 argentino. Il secondo è quello di Adrián Chiriano, tre volte campione della classe Master nel campionato locale Top Race.

Dai radar, nella presentazione della squadra Honda YPF Infinia allo stadio Mario Alberto Kempes di Córdoba, è sparito invece l’altro pilota confermato a fine 2024: Matías Cravero. L’argentino quest’anno avrebbe dovuto fare il suo esordio da titolare nella serie, ma al momento è stato confermato il suo impegno solo nel Turismo Pista.

Grande sforzo quello della squadra diretta da Sebastian Martino per il 2025, con cinque vetture in pista di cui quattro di queste affidate a piloti con una o nessuna gara alle spalle nel TCR South America. L’unico con più esperienza, ma comunque senza stagioni full-time alle spalle, è Leonel Pernía che lo scorso anno ha disputato le prime gare nella categoria, vincendo anche una corsa con la Peugeot di PMO Racing.

Immagine di copertina: Honda YPF Racing

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA