TCR South America | Genaro Rasetto è il primo pilota confermato per il 2025 dei campioni di PMO Racing

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 12 Dicembre 2024 - 19:00
Tempo di lettura: 3 minuti
TCR South America | Genaro Rasetto è il primo pilota confermato per il 2025 dei campioni di PMO Racing
P300
Home  »  TCR

Il 2025 dei campioni del TCR South America e TCR Brasil inizia con una novità: Genaro Rasetto farà il suo debutto sulla Peugeot 308

Il 2024 verrà ricordato come una stagione dominante da parte di PMO Racing, che ha fatto piazza pulita conquistando sia il titolo piloti con Pedro Cardoso che quello a squadre nel TCR South America e nel TCR Brasil.

Non c’è dunque tempo da perdere per preparare al meglio un nuovo anno in cui il team di Damián FIneschi partirà da favorito e nel quale proverà a replicarsi ancora una volta. Per questo è già arrivato il primo nome che andrà a formare la line-up della prossima stagione.

Il pilota in questione non è uno di quelli che abbiamo imparato a conoscere nell’ultima annata sudamericana, bensì un rookie che farà dunque il suo debutto a fine marzo in occasione del primo round argentino del 2025.

È Genaro Rasetto il pilota selezionato per la nuova campagna, giovane argentino di 26 anni originario di Salto Grande (provincia di Sante Fe). Rasetto ha partecipato alla stagione del TC Mouras in cui ha guidato prima la Dodge Cherooke e poi la Chevrolet Chevy, sempre vestendo i colori del RUS Med Team, con le quali ha conquistato l’ottavo posto in classifica. Il suo 2024 lo ha visto salire tre volte a podio, ottenendo un secondo e due terzi posti.

In preparazione al debutto sulle vetture TCR, l’argentino affronterà diversi test con la Peugeot 308 del PMO Racing nel corso dei primi mesi dell’anno.

“Sono molto contento di poter confermare la mia partecipazione nel TCR South America nel 2025 con la squadra campione – ha commentato Genaro Rasetto -. La categoria e la squadra mi entusiasmano molto, credo che sarà un anno di apprendistato dato che non ho esperienza con vetture di questo tipo, però sono sicuro che daremo il meglio per poter avere un adattamento rapido e trovarci subito al vertice”.

“Siamo felici di poter annunciare il nostro primo pilota per il 2025 – ha dichiarato il Team Principal di PMO Racing, Damián Fineschi -. Con questo possiamo iniziare ad avere qualche conferma di quello che sarà il nostro anno, dopo una stagione memorabile in cui abbiamo conquistato quattro titoli nei campionati sudamericano e brasiliano. Ci motiva molto unirci a Genaro, seguendo la crescita dell’automobilismo nella regione. Siamo tutti cresciuti molto, ottenendo titoli e risultati spettacolari con i trionfi di Pedro Cardoso, Leonel Pernía e Rafael Suzuki. Non ho dubbi che con Genaro, oltre ad essere un primo anno di adattamento e di conoscenza della categoria, andremo a conseguire buoni risultati”.

Immagine di copertina: TCR South America

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA