Il campione del TCR South America 2022 sarà al volante di una delle Cupra di W2 ProGP, affiancando Raphael Reis e Galid Osman
Con un post sulle proprie pagine social, il W2 ProGP ha annunciato il pilota che prenderà il volante della Cupra León Competición – la terza vettura schierata dal team nel 2024 -, che nelle passate gare è stata portata in pista da Guilherme Reischl, Marcio Basso e Bautista Damiani.
A differenza dei suoi predecessori, che hanno lottato per la classifica della Copa Trophy, oppure dell’ultimo che invece ha fatto il suo esordio nel TCR South America, il quarto che si siederà sul sedile della terza Cupra è uno dei volti più importanti del campionato.
È infatti Fabricio Pezzini il pilota scelto dalla squadra brasiliana per affiancare Raphael Reis e Galid Osman nell’ultimo appuntamento del campionato che si disputerà questo fine settimana a Rosario, in Argentina.
Il campione 2022 della categoria torna nella serie regionale dopo quasi una stagione intera di assenza. La sua ultima apparizione risale infatti alla gara endurance di Interlagos, in cui ha guidato una delle Toyota Corolla del Paladini Racing, condividendo la vettura con Juan Pablo Bessone e chiudendo la gara al decimo posto.
Dopo aver abbandonato PMO Motorsport e Lynk & Co, l’argentino si è accasato sempre nella squadra fondata da Victor Rosso, guidando l’Audi RS 3 LMS in due tappe uruguayane del 2023.
Sicuramente Pezzini sarà un valore aggiunto al team diretto da Duda Pamplona nel tentativo di portare a casa il titolo piloti con Reis, che attualmente si trova in terza posizione e che in ogni stagione del TCR South America ha sempre chiuso sul gradino più basso del podio della classifica generale.
Immagine di copertina: TCR South America
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.