Il campione 2022 del TCR South America ritorna a guidare la vettura del titolo e ritrova Paladini Racing dopo un anno
Nemmeno il tempo di chiudere le porte al 2025 che abbiamo già una prima squadra del TCR South America ad aver completato la propria line-up per il prossimo anno. Paladini Racing, infatti, in soli ventiquattro giorni ha svelato il poker d’assi con cui andrà a caccia del titolo la prossima stagione: ad unirsi a Juan Ángel Rosso, Fabián Yannantuoni e Nicolás Fuca sarà il campione del 2022 Fabricio Pezzini.
Un doppio ritorno per l’argentino di Río Cuarto: il primo è quello con la Lynk & Co 03 TCR, la vettura con la quale in PMO Motorsport conquistò proprio il suo titolo di campione nel 2022; il secondo è invece quello con Paladini Racing, in quanto il pilota classe 1978 aveva già guidato per i colori del team di Rosso, prendendo parte ai round uruguaiani della stagione 2023, anche se ai tempi al volante dell’Audi RS 3 LMS.
Siccome quest’anno ha disputato solo il blocco argentino della stagione sudamericana, qualora dovesse essere al via di tutti e dieci i round del prossimo anno, il 2026 sarebbe il primo completo per Pezzini dall’annata del titolo.
Con Pezzini, Paladini Racing va non solo a completare la propria formazione ma va ad aggiungere un’altra pedina di grande esperienza al suo rostro, rendendo la squadra una che può vantare tanti piloti con una grande carriera nelle corse TCR alle spalle.
Immagine di copertina: TCR South America
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






