Il 18enne brasiliano sarà al via con una delle 308 TCR appartenute al PMO Racing
Uno schieramento sempre più inedito e sempre più giovane, quello che va a formare la griglia di partenza del TCR South America 2026, dato che l’ultimo dei piloti annunciati farà il suo debutto nella categoria a 18 anni. Si tratta del brasiliano Enzo Falquete, pilota con esperienza nelle categorie turismo dati i suoi impegni nel TN brasiliano, nella Stock Car Light e nella Copa Hyundai HB20.
Tante novità in questo annuncio, non solo legate al pilota in questione, ma anche al team e l’auto con cui correrà. Falquete sarà infatti al volante dell’unica Peugeot 308 TCR che è appartenuta a PMO Racing (ora diventato Hyundai MSA, ndr), e non acquistata da Uruguay Racing Team, e che quindi ora è nelle mani di Porthack Racing.
La squadra che lo scorso anno ha portato all’esordio Enzo Gianfratti e ha riportato in pista Fernando Croce, aveva visto entrambi i piloti al volante di una Honda Civic FK7. Quest’anno, dunque, la squadra verde-oro avrà tra le sue fila anche una delle auto di realizzazione francese.
“Sono molto contento di partecipare nel TCR South America, principalmente perché andrò a correre in Argentina dove ho partecipato per quattro anni nel campionato karting Rotax e in cui sono stato vice-campione per due anni – ha dichiarato Falquete -. Ringrazio i miei sponsor e Porthack Racing per l’opportunità e la fiducia depositata nel mio lavoro”.
Immagine di copertina: TCR South America
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








