NASCAR

TCR South America | Cuiabá ospiterà il penultimo round stagionale. Debutto nella serie per il tracciato brasiliano

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 16 Ottobre 2025 - 12:40
Tempo di lettura: 2 minuti
TCR South America | Cuiabá ospiterà il penultimo round stagionale. Debutto nella serie per il tracciato brasiliano
P300
Home  »  TCR

L’evento si disputerà a metà novembre e sarà valido come nono roun del TCR South America e terzo del TCR Brasil

Sin dall’inizio di questa stagione è sempre rimasto un punto interrogativo su quello che sarebbe stato il penultimo appuntamento stagionale del TCR South America e del TCR Brasil. Diverse sono state le voci a susseguirsi con quattro differenti circuiti a poter prendere il posto, ma solo uno è stato scelto.

Inizialmente era stata data la vaga posizione della tappa, che si sarebbe dovuta tenere nello stato del Rio Grande do Sul a fine ottobre, quindi la data è stata resa indefinita, ma tra i tracciati ipotizzati come sede erano entrati in scena anche Brasilia e Goiânia, ma alla fine gli organizzatori hanno optato per una new entry, quella di Cuiabá, il cui impianto si trova nello stato di Mato Grosso.

La pista non sarà teatro solo dei campionati TCR, ma anche della Stock Car Pro Series e del Turismo Nacional de Brasil; tutti questi campionati daranno il via a una pista che farà il suo debutto assoluto immediatamente in contesto internazionale.

Il circuito presenta 13 curve, di cui nove a destra e quattro a sinistra, per un totale di 4500 metri, con il rettilineo principale della distanza di 670 metri, mentre quello di ritorno ne conta 750. Cuiabá andrà quindi a ospitare il penultimo appuntamento delle stagioni sudamericana e brasiliana del TCR nel fine settimana del 14, 15 e 16 novembre.

“Per noi è un onore essere stati scelti per inaugurare un progetto così importante per lo sport brasiliano – ha dichiarato Lincoln Oliveira, CEO del Gruppo Vicar -. Questa nuova sede è un grande passo che però rinforza maggiormente l’automobilismo, ma allo stesso tempo sarà un importante centro generazionale di posti di lavoro e risorse”.

Immagine di copertina: TCR South America

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi